Le luci di San Valentino 2016 si accendono a Chiaia con cuori e scritte colorate
Le luci di San Valentino illuminano il quartiere Chiaia, rendendolo ancora più romantico per la festa degli innamorati!
Il quartiere di Chiaia a Napoli si illumina per la festa di San Valentino 2016 e, come l’anno scorso, le strade, i vicoli e le piazze della zona diventano più romantiche che mai.
Le luminarie accese per l’occasione sono, naturalmente, a forma di cuore, ma non solo il rosso la fa da padrone. Infatti, sono vari i colori, dal giallo all’arancione, che danno un tocco di magia e romanticismo in più a tutto il quartiere.
Si può passeggiare per via Carlo Poerio, vico Belledonne e le altre vie ammirando le installazioni luminose che faranno brillare gli occhi alle coppie di innamorati, ma anche a chiunque altro si troverà a camminare nel quartiere.
Anche quest’anno l’enorme scritta Love è stata installata in Piazza dei Martiri, attirando cittadini e turisti che si fermano per l’inevitabile selfie. Da non perdere anche l’immancabile Cupido con la sua freccia d’amore.
Le luci resteranno accese fino alla fine di febbraio.
Allo stesso modo, ricordiamo, Napoli ci ha rapito e stupito con le suggestive luci di Natale installate in quasi tutta la città, dalla centralissima via Toledo, al Spaccanapoli fino a San Gregorio Armeno. Ma anche altri quartieri, come Fuorigrotta e Vomero, sono stati coinvolti e la città, sempre più, ci sa stupire e far innamorare.
Fonte foto: Repubblica.it