Luglio in Jazz 2018 al Centro Commerciale Campania con tanti concerti gratuiti
I concerti gratuiti del Luglio in Jazz 2018 al Centro Commerciale Campania con artisti internazionali che ci faranno scoprire la musica jazz.
Al Centro Commerciale Campania anche quest’anno ritorna la rassegna musicale Luglio in Jazz che propone una serie di concerti gratuiti a cui tutti possono partecipare per ascoltare dell’ottima musica. I concerti si svolgeranno dal 4 al 27 luglio 2018, in vari appuntamenti, con ospiti locali e internazionali.
Si tratta della settima edizione di questa rassegna che già in passatto ha ospitato tanti ospiti di fama internazionale ed ha riscosdso un grande successo.
I concerti in totale sono 6 e hanno lo scopo di avvicinare il grande pubblico ad un genere che di solito è di nicchia. Nel programma ci sono un tributo al grande Al Jarreau, Enrico Rava Quartet e Vincente Amigo. Ma vediamo il calendario nel dettaglio.
Programma di Luglio in Jazz 2018
Mercoledì 4 Luglio
Take 6 Tribute to Al Jerreau
Un famoso gruppo a cappella tra i più premiati al monto, arrivato al sedicesimo album e che vanta anche una collaborazione con i Manhattan Transfer.
Mercoledì 11 Luglio
Vincente Amigo
Un grande maestro di chitarra flamenca che ha collaborato con Dire Straits, Capercaillie ed altri. Nel suo genere, il flamenco si sposa bene con altri generi musicali e nel 2017 ha anche ricevuto una nomination ai Grammy Awards per la categoria Miglior Album al Mondo.
Mercoledì 18 Luglio
Ivan Lins Quintet feat. Antonio Farao
Vincitore di tanti Grammy Awards e Latin Grammy, è totalmente autodidatta e propone musica brasiliana presentata in maniera originale con una costruzione armonica particolare.
Venerdì 20 Luglio
Diane Schuur Trio
Un’artista molto eclettica, cieca dalla nascita e con un’intonazione perfetta. Suona il pianoforte a orecchio ed è in attività da circa 30 anni.
Mercoledì 25 Luglio
Enrico Rava Quartet
Ha vinto il referendum Top Jazz 2015 di Musica Jazz come formazione dell’anno, è guidato dal famoso trombettista Enrico Rava, molto richiesto per le sue doti e il suo talento.
Venerdì 27 luglio
Chano Dominguez Trio
Uno degli artisti di flamenco più apprezzati al mondo che coniuga questo genere al jazz.