Luglio in Jazz 2016 al Centro Commerciale Campania: concerti gratuiti di artisti internazionali
Luglio in Jazz 2016 al Centro Commerciale Campania con importanti artisti e tanta musica nelle notti estive!
La rassegna musicale Luglio in Jazz 2016 presso il Centro Commerciale Campania a Caserta è giunta alla quinta edizione. Tanti gli artisti nazionali ed internazionali che sono saliti sul palco in questi anni e tanti i volti nuovi che hanno iniziato il loro percorso musicale esibendosi all’apertura di ogni concerto.
L’ingresso è gratuito ma, per coloro che desiderano sedersi ad un tavolino e consumare qualcosa, è stata allestita un’area privè, dove al modico prezzo di 10 euro si potrà avere un posto a sedere e una consumazione che include un cocktail o una bevanda analcolica e una porzione di finger food.
Per quest’anno saranno accolti diversi artisti internazionali nelle sei serate dedicate al jazz tra cui Gino Vannelli, Hiromi, Tomatito e The New York Voices.
Ma vediamo il programma nel dettaglio.
Programma Luglio in Jazz 2016
Mercoledì 6 luglio
Concerto di Gino Vannelli
L’artista, di origine italo-canadese, ha sempre avuto la passione per la musica ed è diventato un percussionista in giovane età. Ha iniziato a 15 anni a cantare e a scrivere canzoni. Ha studiato presso la McGill University ed è stato scoperto da Herb Alpert che ha prodoto i suoi primi album. È diventato famoso negli anni 70 con Brother to Brother, Nightwalker e Black Cars ed è diventato un grande esponente della musica pop rock.
Prima del suo concerto si esibirà Daniele Scannapieco Trio
Venerdì 8 luglio
Concerto di Hiromi
Una delle più grandi pianiste a livello mondiale. La sua musica ha subito l’influenza degli studi classici, del jazz, del fusion del rock e del pop ed è riuscita a creare un perfetto equilibrio musicale. L’artista, con più di cento concerti alle spalle, presenterà Spark, il suo quarto album da solista realizzato con il Trio.
In apertura di concerto si esibirà Ciro Manna Trio.
Venerdì 15 luglio
Esibizione della band Step Ahead Reunion
Il gruppo, che è stato creato dal vibrafonista Mike Mainieri, inizialmente era un esperimento informale ma gli artisti hanno dimostrato di essere in grado di esplorare diversi generi musicali e di creare dei veri capolavori. Oggi sono la band del jazz fusion più famosa nel mondo.
In apertura potrete ascoltare Luigi di Nunzio Quartet.
Venerdì 22 luglio
Concerto di Richard Bona Mandekan Cubano Bona
L’artista, originario del Cameroon, è conosciuto nel mondo dello spettacolo per la sua eleganza musicale e per i ritmi africani che riscontriamo nei suoi sette album. Nella sua carriera ha collaborato con artisti di un certo calibro, tra cui gli Steps Ahead e John Legend e ha solcato numerosi palcoscenici garantendosi diversi premi.
In apertura del concerto ci sarà l’esibizione di Lello Petrarca Trio.
Mercoledì 27 luglio
Concerto di Tomatito
Un grande chitarrista spagnolo con la passione per il flamenco, nato in una famiglia di musicisti e cresciuto tra le chitarre. Ha iniziato la sua carriera musicale suonando nel club La Taberna Gitana, dove ha incontrato Camarón de la Isla con il quale ha registrato diversi dischi. Ha poi proseguito la carriera come solista, portando la sua musica in tutto il mondo. Fra le sue collaborazioni ricordiamo quella con Elton John e Frank Sinatra.
Aprirà il concerto Carmine Ioanna Duo
Giovedì 28 luglio
The New York Voices
La band, nata nel 1987, è composta da una sezione ritmica e cinque cantanti. È considerato uno dei gruppi vocali jazz piu famosi nel mondo, infatti con la loro musica hanno incantato tante platee. Il loro repertorio è composto da canzoni bop della tradizione vocal e adattamenti della produzione jazz e pop. Sino ad oggi hanno pubblicato sette album e hanno tenuto un centinaio di concerti.
In apertura l’esibizione di Francesco Nastro Trio e special guest Antonio Onorato
Informazioni su Luglio in Jazz 2016
Quando: dal 6 al 28 luglio 2016
Dove: Piazza Campania, presso il Centro Commerciale Campania – Caserta
Orario: apertura alle 21:30 | inizio spettacolo alle ore 22:15
Costo biglietto: ingresso libero
Costo biglietto zona privè: € 10,00 a persona
Prenotazione zona privè: presso il Box Informazioni di Piazza Centrale
Info: Sito Web