Lucio Dalla di Jorit a Sorrento: la nuova grandiosa opera dello street artist
Il notissimo artista Jorit ha prodotto una nuova creazione, questa volta a Sorrento e si tratta di un grande murale dedicato a Lucio Dalla.
Come sempre, è un’opera che sembra prendere vita e che valorizza il grande artista bolognese che tanto amava la nostra terra.
Lucio Dalla, ricordiamolo, era cittadino di Sorrento e scrisse la meravigliosa canzone Caruso proprio alloggiando nella stessa stanza di hotel dove il tenore Enrico Caruso soggiornò molti anni prima. Proprio da quella camera ebbe l’ispirazione per scrivere uno dei suoi capolavori.
Dove si trova il murale si Jorit
L’opera dedicata a Lucio Dalla è in via di realizzazione sulla parete della stazione della Circumvesuviana di Sorrento. La si trova sulla parte sinistra uscendo dalla stazione e potete vederlo in primo piano nella foto di copertina che abbiamo inserito ad inizio articolo, in alto, scattata dal fotografo Paolo Ammendola.
Prima di realizzare il grande volto di Lucio Dalla, con le tipiche strisce sul viso che caratterizzano i suoi lavori, Jorit aveva ricoperto la parete con i versi della canzone “Se io fossi un angelo”.