Luci e musica al Tempio di Serapide a Pozzuoli con una suggestiva coerografia
In attesa di ospitare nuovi eventi, il Tempio di Serapide a Pozzuoli rivive con una bellissima coerografia di luci, laser e musica!
Il Tempio di Serapide a Pozzuoli torna a risplendere e ad ospitare spettacoli dopo i difficili mesi di lockdown dovuti al Coronavirus. Infatti, i primi spettacoli in scena saranno il 25 e 26 settembre 2020, ma già il 7 e l’8 agosto è stata prevista un’anteprima.
“Overture, verso il Mediterraneo e oltre“, questo il nome di questa sorta di anteprima, vuole introdurre il pubblico a quelli che saranno i veri e propri spettacoli. Nell’antico Macellum di Puteoli, il mercato romano, è già stata messa in campo un’opera coreografica di luci e musica, in attesa delle attività e degli eventi di settembre.
La rassegna è stata voluta da AtiMacellum, un’associazione che ha in concessione il sito in partenariato con il Parco Archeologico dei Campi Flegrei e costituita da Graficamente srl – Terre del Mito srl – Associazione Amartea e Alea onlus. L’associazione vuole ridonare a cittadini e turisti un bellissimo sito archeologico della cittadina, rendendolo ancora più suggestivo.
Lo spettacolo di luci e suoni di agosto
In attesa dei nuovi eventi di settembre, per il 7 e l’8 agosto è stata pensata una rappresentazione virtuale che metterà in scena, sempre virtualmente, suoni e culture del Mediterraneo, per farci rivivere i tempi degli antichi romani. Ci sono luci, laser e proiezioni in sincro su una selezione musicale che coinvolge tutti i senti. Il primo show inizia all’imbrunire ed ognuno di essi ha la durata di 10 minuti. Al termine di ogni show viene proiettato il countdown del successivo fino alla mezzanotte.
La musica è stata scelta da Gennaro Tesone, batterista storico degli Almamegretta (MedRoots) e vuole rievocare la magia delle influenze e delle commistioni del Mare Nostrum.
Come partecipare
Si può assistere solo dalle aree esterne al Tempio di Serapide e con obbligo di indossare la mascherina. È anche obbligatorio mantenere il distanziamento sociale e non creare assembramenti. In caso di maltempo, la verrà rimandata.