Lo Stadio Maradona di Napoli sarà un museo con cimeli ed esposizioni interattive
Bellissima novità che coinvolgerà lo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli, il Comune della città infatti è all’opera per progettare all’interno della struttura una sorta di museo che vada a contenere tutti i cimeli di quasi 100 anni di storia, con effetti speciali, strumenti interattivi e tanto altro.
Questa sarebbe proprio una bella iniziativa, dato che tantissimi turisti giungono a Napoli proprio per vedere il luogo in cui ha giocato il grande campione del calcio Armando Maradona.
Visite guidate, foto storiche e tanto altro
Il Club Napoli con il presidente Aurelio De Laurentiis vorrebbe dare corpo a questa idea, per far conoscere a tutti i turisti che giungono in città appositamente, ma anche ai cittadini che non conoscono questa parte di Napoli, lo stadio che ha visto giocare uno dei più grandi calciatori di tutti i tempi.
Il Comune di Napoli con gli assessori al turismo e allo sport Teresa Armato e Emanuela Ferrante, da un lato vorrebbe preservare questa struttura pubblica. Insomma, c’è da parlarne per capire quale sia la decisione più giusta.
Intanto, al Comune si lavora per creare un itinerario turistico che porti i visitatori a ripercorrere i luoghi simbolo del passaggio di Maradona in Città, il murale dei Quartieri Spagnoli e quello di Napoli Est realizzato da Jorit. E poi ancora al Bar Nilo che espone un capello di Diego e le varie statue che lo ritraggono.