Lo Stadio Collana di Napoli diventa centro vaccinale
A Napoli lo Stadio Collana apre i suoi cancelli e diventa centro vaccinale per la campagna anti-Covid 19!
Lo Stadio Collana di Napoli diventa centro vaccinale a sostegno della campagna anti-Covid 19, è stato infatti stipulato l’accordo tra il Coni e la Giano, ovvero la società che si occupa di gestire la struttura sportiva del Vomero, uno dei quartieri collinari della città di Napoli.
Lo stadio Collana diventa centro vaccinale
Era stato proprio Francesco Paolo Figliuolo, il Commissario straordinario del Governo per l’emergenza sanitaria da Covid-19, a lanciare l’idea di utilizzare strutture sportive in ogni capoluogo di provincia della propria regione come spazio per somministrare vaccini alla popolazione.
Ed infatti, attualmente, oltre allo Stadio Collana, la Regione Campania insieme alle istituzioni si sta mobilitando per individuare altre sedi sportive nelle varie province.
Lo Stadio Collana di Napoli è quindi pronto ad accogliere la popolazione per le vaccinazioni anti-Covid 19 che saranno somministrate dai medici della Fmsi, ovvero la Federazione medico sportiva italiana.
Gli altri centri vaccinali a Napoli
Ricordiamo che attualmente sono in attività la Mostra d’Oltremare ed altre 3 strutture che funzionano come centri vaccinali: la Fagianeria al Bosco di Capodimonte, il Museo Madre e la Stazione Marittima.