Liverpool – Napoli: le probabili formazioni in vista del match
Il big match di Champions League tra Liverpool e Napoli è ormai imminente. Il primo novembre alle ore 21:00 presso lo stadio Anfield si saprà quale delle due squadre concluderà al primo posto il girone della massima competizione europea.
Salvo sconfitta per 4 a 0 del Napoli, dovrebbe essere proprio la squadra di Spalletti a conquistare il primo posto nel girone, risultando così testa di serie. Non si tratterebbe di un risultato legato soltanto all’onore di essere arrivati primi, ma comporterebbe anche conseguenze dal punto di vista economico e degli scontri agli ottavi.
Per conquistare questo ambito risultato, gli allenatori delle due squadre dovranno schierare in campo le migliori formazioni possibili. Vediamo quali potrebbero essere.
Probabile formazione del Napoli
Spalletti, come ormai ci ha abituati, dovrebbe schierare in campo il classico 4-3-3.
La probabile formazione del Napoli contro il Liverpool dovrebbe essere la seguente:
Portiere
- Meret
Difensori
- Di Lorenzo
- Ostigard
- Minjae
- Olivera
Centrocampisti
- Ndombele
- Lobotka
- Zielinski
Attaccanti
- Politano
- Simeone
- Kvaratskhelia
Sostanzialmente, quindi, ci aspettiamo che Spalletti metta in atto il solito turnover, schierando i calciatori che più ha utilizzato nel corso di questa Champions League. Potrebbe esserci un ballottaggio tra Kvaratskhelia, che avrebbe bisogno di riposo, e Raspadori. Da vedere anche la possibilità di un Anguissa, che ha bisogno di assaggiare il campo, da inizio partita al posto di Ndombele.
Probabile formazione del Liverpool
Anche Klopp dovrebbe optare per il 4-3-3. L’allenatore cercherà di conquistare il primo posto nel girone e, quindi, dovrebbe schierare in campo i suoi migliori uomini.
La probabile formazione del Liverpool contro il Napoli dovrebbe essere la seguente:
Portiere
- Alisson
Difensori
- Alexander-Arnold
- Matip
- Van Dijk
- Robertson
Centrocampisti
- Elliott
- Thiago
- Henderson
Attaccanti
- Salah
- Nunez
- Firmino
Non prevediamo particolari ballottaggi nelle file del Liverpool, che dovrà puntare sul suo undici top per poter provare a battere per almeno 4 a 0 il Napoli.