Liverpool – Napoli: analisi prepartita e stato degli infortunati
Il primo novembre alle ore 21:00 presso lo stadio Anfield, si giocherà una partita di fuoco tra Liverpool e Napoli.
Le due squadre si daranno battaglia per uscire come testa di serie dal loro girone di Champions League, cosa che avrà risvolti sia dal punto di vista economico che dal punto di vista delle altre partite che si affronteranno dagli ottavi di finale in poi.
Analizziamo lo stato di forma delle due squadre e i rispettivi infortunati, cercando di capire come si presenteranno in campo.
Stato di forma del Napoli
Il Napoli di Spalletti si presenterà ad Anfield con uno stato di forma eccellente. Nelle ultime 5 partite, i partenopei hanno collezionato solo vittorie, segnando 15 goal e subendone 5.
Ad essere precisi, il Napoli ha vinto le ultime 13 partite che ha giocato, un risultato davvero notevole.
Un piccola curiosità è data dal fatto che gli ultimi cinque scontri che hanno visto protagoniste Napoli e Liverpool si sono conclusi con tre vittorie del Napoli, un pareggio e una vittoria del Liverpool (risalente al 2018).
Spalletti avrà a disposizione l’intera squadra, fatta eccezione per l’infortunato Rrahmani, che sta accusando ancora problemi muscolari.
Stato di forma del Liverpool
La squadra di Klopp non arriva al match nel suo stato di forma migliore. Nelle ultime 5 partite, infatti, ha collezionato tre vittorie e due sconfitte. Queste ultime sono risultate particolarmente scottanti perché rimediate contro il Nottingham e il Leeds, non di certo dei team considerati teste di serie.
La situazione per il Liverpool non è la più rosea in Premier League. La squadra di Klopp è nona con appena 16 punti. Considerando che l’Arsenal, primo in classifica, è a 31 punti, le ambizioni relative alla vittoria del campionato sono svanite da un po’ per il Liverpool.
Anche la partita contro il Napoli risulterà complicata a causa dei molti infortunati. La squadra inglese, infatti, non potrà contare su Arthur, Diaz, Diogo Jota, Keita e Matip.
Liverpool – Napoli: qual è la squadra favorita
Viste le premesse, la squadra favorita sembrerebbe il Napoli. Giungere a conclusioni affrettate, però, sarebbe sbagliato!
Il Liverpool del girone di Champions League è una squadra diversa rispetto a quella che sta giocando in Premier League e con una spinta morale differente. Sottovalutare la squadra di Klopp potrebbe risultare fatale per i partenopei, che dovranno riuscire a gestire il risultato e a non perdere con almeno 4 goal di scarto.