Liverpool – Napoli 2-0: le pagelle della partita
Il Napoli di Spalletti ha subito una sconfitta indolore contro il Liverpool, che ha vinto per 2 a 0 in quel di Anfield.
Si tratta della prima sconfitta subita dal Napoli dal 24 aprile 2022, quando la squadra partenopea perse per 3 a 2 in casa dell’Empoli. Tale sconfitta, inoltre, mette fine alla serie di 13 vittorie di fila iniziata contro la Lazio ad inizio settembre.
Nonostante ciò, come detto, si è trattata di una sconfitta indolore: il Napoli ha giocato comunque bene e ha conquistato il primo posto del suo girone di Champions League.
Vediamo che voti si sono meritati i calciatori del Napoli scesi in campo contro il Liverpool.
Pagelle squadra Liverpool – Napoli 2-0
Di seguito le pagelle dei giocatori scesi in campo in Liverpool – Napoli.
MERET (voto 5,5): avrebbe meritato un 6,5, ma la sua incertezza da cui poi è scaturito il goal dell’1-0 di Salah ha macchiato una buona prestazione.
DI LORENZO (voto 6): contiene bene i giocatori del Liverpool, ma non offre quel guizzo in più che permette alla squadra di ripartire sulla fascia destra.
OSTIGARD (voto 6,5): si sta rivelando un gran difensore dagli interventi precisi e puliti. Gli è stata negata la gioia del goal.
MINJAE (voto 6): buona prova la sua, macchiata da qualche incertezza sul superfluo goal del 2-0 di Nunez.
OLIVERA (voto 6): match nella norma, che ha permesso al difensore di dimostrare nuovamente il suo valore. Ottimo comprimario di Mario Rui.
NDOMBELÈ (voto 6): ci ha messo il fisico in campo ed è riuscito anche a mettere qualche pensiero ad Alisson.
LOBOTKA (voto 6,5): a centrocampo è un vero orologio svizzero. La sua regia ha permesso ai compagni di giocare un’ottima partita.
ANGUISSA (voto 6): prima partita piena per il centrocampista, appena rientrato da un infortunio. Ha aiutato molto la difesa.
POLITANO (voto 5): ci ha abituato a prestazioni molto diverse. Si è dimostrato un po’ troppo timido in questo match, ma siamo sicuri che recupererà.
LOZANO (voto 5): entra al posto di Politano, ma il suo impatto non si sente per niente. Ci ha abituato ad altre prestazioni.
OSIMHEN (voto 6): il voto è legato al lavoro senza palla che ha fatto, davvero meritevole. Non è stato servito a dovere.
KVARATSKHELIA (voto 6,5): si è distinto anche in questo match non facile, fornendo un assist per il goal annullato ad Ostigard.
SPALLETTI (voto 6): partita preparata bene, ma delle ingenuità nel finale hanno rovinato il tutto. Speriamo riesca a gestire questa prima sconfitta e a rimettere subito in riga la squadra.