Liverpool – Napoli 2-0: highlights e sintesi del match
Liverpool – Napoli si è conclusa con la vittoria per 2 a 0 degli inglesi. Nonostante ciò, il Napoli ha giocato un buon match e si è classificato comunque primo nel suo girone di Champions League.
A causa di questa sconfitta, il Napoli interrompe la serie di 13 vittorie di fila che aveva iniziato contro la Lazio a settembre 2022. Inoltre, si tratta della prima partita persa dal Napoli dopo quella del 24 aprile 2022 persa per 3 a 2 contro l’Empoli.
Liverpool – Napoli è stata una partita molto equilibrata, decisa tutta nel finale.
Ampia sintesi Liverpool – Napoli 2-0
Di seguito gli highlights della partita disputata da Liverpool e Napoli.
Liverpool – Napoli 2-0: sintesi primo tempo
La prima occasione del match la ha il Liverpool, che al 5° minuto vede Jones calciare forte poco sopra la traversa.
La partita prosegue in maniera abbastanza equilibrata, con entrambe le squadre che si dimostrano molto fisiche e in grado di gestirsi a vicenda.
Al 30° minuto, Meret interviene in maniera strepitosa e ferma un pallone calciato verso l’angolino basso di destra da Thiago.
Il primo cartellino giallo lo rimedia Konate del Liverpool al 36° minuto a causa di una giocata troppo vigorosa su un avversario.
Al 39°, Milner si accascia e richiede l’aiuto dello staff medico. Dopo poco tempo, però, rientra in campo.
Il primo tempo si conclude sullo 0-0.
Liverpool – Napoli 2-0: sintesi secondo tempo
I primi minuti del secondo tempo vedono Elliott entrare al posto di Milner, che esce dal campo al 48° minuto a causa di un infortunio.
Al 53° minuto, Ostigard raggiunge di testa il pallone appena lanciato da Kvaratskhelia tramite calcio piazzato e deposita la palla in rete. Al 57°, però, il goal viene annullato per fuorigioco, rilevato al VAR.
Al 60° minuto, altra occasione per il Napoli. Kvaratskhelia calcia verso l’angolino basso di sinistra della porta del Liverpool, ma Alisson respinge la conclusione.
Tra il 70° e il 73° succede un po’ di tutto: entra Lozano al posto di Politano, Nunez sostituisce Jones e Alexander-Arnold rimedia un giallo per proteste.
La partita procede in maniera abbastanza equilibrata fino all’85° minuto, quando Tsimikas batte un calcio d’angolo che porterà al successivo goal di Salah, aiutato anche da un fortuito rimbalzo.
Un Napoli ormai completamente sbilanciato cerca in tutti i modi di fare goal e portare almeno un pareggio. Ciò, però, crea molti spazi per il Liverpool, che al 98° mette a segno il secondo goal con Nunez e porta a casa la partita.