Litfiba rimandano i concerti di Napoli, Piero Pelù ha la bronchite: le nuove date
Purtroppo ci sono cattive notizie per i fan dei Litfiba che avrebbero dovuto partecipare ai concerti di Napoli il 3 e 4 maggio 2022 perché sono stati rimandati a causa della bronchite che ha colpito Piero Pelù.
La buona notizia, però, è che i live si terranno solo pochi giorni dopo, cioè venerdì 6 e sabato 7 maggio sempre alla Casa della Musica, nei pressi del Palapartenope.
Si tratta della tappa napoletana del tour “L’Ultimo Girone” che sta riportando i grandi Litfiba in giro per l’Italia ad esibirsi nei palazzetti.
Ecco le parole in parte rattristate di Piero Pelù:
Ragazzaccc, il calore dei concerti di Padova si è mischiato col freddo dei corridoi e ne è scaturita una bastardissima bronchite con cordite. Il mio otorino mi ordina cure cortisoniche e massimo riposo per diversi giorni quindi le due date di Napoli a La casa della Musica del 3 e 4 maggio sono rimandate a venerdì 6 e sabato 7 maggio 2022. Non sapete quanto mi dispiaccia questo cambio di date ma le mie corde vocali sono solo due e purtroppo non le posso cambiare ogni sera come fanno tutti i musicisti! Mi ricarico a pallettoni e ci vediamo con 2 giorni di ritardo!”.
Biglietti ancora validi per le nuove date
Naturalmente i biglietti già acquistati restano validi per questo piccolo spostamento di data e precisamente:
- chi è in possesso del biglietto del 3 maggio può andare al concerto del 6 maggio
- chi possiede il biglietto del 4 maggio può andare al concerto del 7 maggio
L’Ultimo Girone, il tour dell’addio
Questo tour è di fondamentale importanza per i Litfiba perché si tratta della tournée dell’addio per la band che festeggia i 40 anni di storia del gruppo. In realtà dovremmo parlare di 40 anni + 2 poiché la band, formatasi nel 1980, avrebbe festeggiato le quattro decadi nel 2020, ma la pandemia ha bloccato tutte le attività come sappiamo.
I Litfiba sono il gruppo rock più longevo della musica italiana ed i concerti di questo tour saranno una vera festa da celebrare in grande con il pubblico. Ascolteremo i loro grandi brani tra cui “Vivere il mio tempo”, “El Diablo”, “Regina di cuori“, “Il mio corpo che cambia”, “Spirito”, “Cangaceiro” e molte altre.
Informazioni sul concerto
Quando
date del 3 e 4 maggio rimandate al 6 e 7 maggio 2022
Dove
Casa della Musica, Via Corrado Barbagallo 115
Orario
21.00
Fonte foto copertina: D-VISIONS