L’international Street Food a Grottaminarda con cibo da ogni parte del mondo
Dopo il grande successo delle tappe di Benevento e Salerno, il Festival Internazionale dello Street Food si prepara a deliziare gli appassionati dello cibo da strada a Grottaminarda. L’evento, in programma dal 31 marzo al 2 aprile 2023, si terrà nel suggestivo Piazzale San Pio e sarà ad ingresso gratuito, offrendo un’esperienza culinaria imperdibile.
Un viaggio tra sapori e culture
Il Festival, organizzato dall’AIRS (Associazione Italiana Ristoratori di Strada), mette in mostra le tradizioni culinarie di tutto il mondo attraverso i suoi numerosi truck, pronti a servire pietanze preparate con ingredienti di alta qualità. I visitatori avranno l’opportunità di assaporare non solo le specialità locali campane, ma anche quelle provenienti da tutto il mondo, come dai paesi come Francia, Svezia, Olanda e Sud America.
Una selezione di prelibatezze internazionali
Sarà difficile stilare un elenco completo di tutte le preparazioni street food presenti al Festival, ma alcune degustazioni imperdibili includono antipasti come arancini siciliani, caciocavallo in tempura e bocconcini di mozzarella impanati nei peperoni.
Tra i piatti a base di carne e pesce, i visitatori potranno gustare la carne argentina, le bombette pugliesi, la carne di coccodrillo o canguro, gli arrosticini di angus e il panino con il polpo con pomodorino e stracciata di mozzarella. Inoltre, non mancheranno le specialità messicane come i tacos e la classica pizza fritta napoletana con salame e mozzarella.
Birre artigianali e dolci tipici
Il Festival non si limita soltanto ai piatti salati: i visitatori potranno deliziarsi con una vasta selezione di dolci tipici italiani e internazionali. Inoltre, sarà possibile degustare birre artigianali prodotte da microbirrifici italiani e internazionali, completando così l’esperienza gastronomica offerta dall’evento.
Contatti e Informazioni
Social: pagina Facebook
- Dove: Grottaminarda, Avellino
- Quando: da Venerdì 31 marzo 2023 a Domenica 02 aprile 2023
- Prezzo: l'evento è gratuito