Linea C56, nuovo collegamento tra Piazza Garibaldi e il MANN

autobus anm

Da lunedì 17 febbraio, prende il via in modalità sperimentale la linea C56. Il nuovo servizio offre un collegamento diretto tra Piazza Garibaldi e il Museo Archeologico Nazionale (MANN), servendo numerose fermate lungo un percorso che tocca punti strategici della città.

Itinerario della linea C56

Il tragitto, con capolinea principale a Piazza Garibaldi presso la Stazione Centrale (Metro L1/L2), attraversa diverse aree di interesse storico e culturale. Le fermate principali includono Piazza San Francesco, Via Foria, Piazza Cavour (Metro L2 Cavour) e il MANN (Metro L1 Museo). Da qui, il bus prosegue per Via Pessina, Via Santa Maria di Costantinopoli e torna verso Piazza Garibaldi attraverso Via Cirillo, Via San Giovanni a Carbonara, Via Poerio, Piazza Principe Umberto e Via Firenze.

Un servizio mirato a migliorare i collegamenti

L’attivazione della linea C56 risponde alla necessità di rafforzare i collegamenti pubblici tra uno dei principali hub di trasporto cittadino e le aree centrali di interesse culturale e turistico. La nuova linea punta a migliorare l’accessibilità al MANN e alle altre attrazioni situate lungo il percorso, facilitando gli spostamenti sia per i residenti sia per i visitatori.

Seguici su Telegram
Parliamo di: