Libri gratis a Spaccanapoli per Natale 2017: 500 in regalo a cittadini e turisti per stimolare alla lettura

Grazie ad un’iniziativa di Mondolibri saranno donati 500 libri gratis a Spaccanapoli a cittadini e turisti per Natale 2017!
Il 14 dicembre 2017 si svolgerà l’iniziativa A Natale regala un libro promossa da Mondolibri srl che donerà circa 500 libri ai napoletani e ai turisti che passeggeranno in quella zona.
I libri saranno distribuiti dai volontari di Livecode (media partner dell’iniziativa) e Se.Po.Fa (agenzia di promozione culturale e editoriale) lungo le vie principali della zona Spaccanapoli.
Prima della “donazione”, nella location del Museum Shop & Bar (Largo Corpo di Napoli) durante una breve conferenza stampa verrà illustrato lo scopo dell’iniziativa: stimolare i cittadini al piacere della lettura e evidenziare l’importanza del leggere.
Inoltre, verrà presentata in anteprima la piattaforma web (a cui seguirà lo sviluppo di un’app per smartphone) LibriMarket.it, un sistema di match tra domanda e offerta, con cui il lettore registrato al portale potrà trovare facilmente intorno a lui quale libreria ha a disposizione il libro che cerca.
In tal modo non dovrà aspettare le attese dell’acquisto web con annessa spedizione o recarsi in un lontano maxistore.