L'estate è adesso: eventi a Napoli fino a settembre 2013

l'estate è adesso a Napoli

Un ricco programma di eventi culturali ed artistici promossi dal Comune di Napoli e che durerà fino a settembre 2013: questo è “L’estate è Adesso”

L’estate è adesso” è il cartellone di eventi e spettacoli che si terranno a Napoli fino a settembre 2013 ed organizzato dal Comune di Napoli. In collaborazione con la Regione, le associazioni culturali e gli operatori locali, includerà una serie di intrattenimenti quali cabaret, spettacoli teatrali, spettacoli di danza, laboratori per i più piccini, cinema, eventi in strada, musica, folklore e tanto altro.

Tutti gli eventi si svolgeranno nei luoghi storici e nelle location più importanti della città di Napoli: ad esempio al Maschio Angioino, in cui si terrà una parte del Summer Live Tones o il concerto del leggendario Grupo Compay Segundo dei Buena Vista Social Club, o al Pan, dove si esibiranno raffinati artisti jazz nel programma “Aperitivi in musica“.

Le altre sedi includono la Napoli Galleria Principe, la Mostra d’Oltremare, le Terme di Agnano, il complesso di San Domenico Maggiore, la Casina Pompeiana, il Lungomare liberato e l’Arena Flegrea, dove, tra l’altro, si terrà il Tango Generations Show. Inoltre, molti spettacoli si terranno anche nei parchi dei vari quartieri.

Di questo ricchissimo programma fanno parte anche l’ormai noto appuntamento con il cineforum Accordi@Disaccordi del Parco del Poggio, Brividi d’Estate, la rassegna di spettacoli dell’Orto Botanico, e Ridere 2013, il Festival del teatro comico e del cabaret al Maschio Angioino, giunto alla sua 24esima edizione.

 

Le parole chiave di questa rassegna sono cultura, turismo e divertimento, Difatti, lo scopo dell’amministrazione comunale è anche quello di incentivare il turismo attraverso le proposte culturali e di farlo in maniera piacevole. Naturalmente, si vuole anche far sì che i cittadini riescano a vivere in maniera più completa la città, socializzando e arricchendo il proprio bagaglio culturale.

peppino di capri estate a Napoli

Uno degli eventi clou dell’ “Estate è adesso” sarà il concerto di Peppino di Capri alla Mostra d’Oltremare il 25 luglio. Con questo concerto ed altri spettacoli si vuole già porre le basi per la programmazione dell’estate del 2014. Infatti, il perno di questa organizzazione è proprio la parola “programmazione” e, come confermato dall’assessore regionale al Turismo, Pasquale Sommese

Il piano strategico regionale quinquennale non può che avere Napoli, capoluogo della Regione e capitale del Mezzogiorno, come fulcro, ma è necessario mettere in comunione le esperienze e in cantiere eventi a partire dal Gran Tour individuato dalla Regione Campania

Per conoscere tutti gli appuntamenti di “L’estate è adesso”, potete consultare il programma completo presente sul sito del Comune di Napoli.

Seguici su Telegram
Parliamo di: , ,