Leonardo da Vinci a Napoli con la mostra interattiva di macchine funzionanti e opere
Alla cripta del Complesso Monumentale Vincenziano a Napoli arriva la mostra interattiva sul genio di Leonardo da Vinci con macchine funzionanti
Fino al 30 giugno 2019 è possibile ammirare la mostra interattiva dedicata a Leonardo da Vinci, “Leonardo da Vinci – il Genio del Bene”, allestita nella suggestiva cornice della cripta del Complesso Monumentale Vincenziano, nel quartiere storico di Napoli Vergini Sanità. Nel corso della vista si possono ammirare le macchine e le opere che raccontano la storia del grande genio del Rinascimento.
La mostra celebra, a cinquecento anni dalla morte di Leonardo, il suo genio attraverso l’esposizione di macchine fedelmente riprodotte sia in scala che a grandezza naturale e funzionanti, basate sui disegni fatti dall’artista. A realizzarle artigianalmente è stato il maestro Mario Paolucci.
A fare da guide d’eccezione all’opera leonardesca, ci saranno attori professionisti in costume d’epoca, che nei panni di Giorgio Vasari o di Andrea del Verrocchio o di Isabella D’Este accompagneranno i visitatori nella mostra.
Informazioni sulla mostra
Quando: dall’1 dicembre fino al 30 giugno 2019
Dove: Cripta del Complesso Monumentale Vincenziano, Via Vergini 51
Orario: dalle 10.00 alle 17.00
Prezzi:
-
Intero: 8 €
-
Ridotto under 12 e over 65: 6 €