Lemon Day a Cetara con degustazioni, sfilate d’epoca, musica e fuochi d’artificio
Il Lemon Day si svolgerà a Cetara per festeggiare il limone attraverso degustazioni e spettacoli!
L’1 e il 2 settembre 2016 si svolgerà il Lemon day a Cetara, in Costiera Amalfitana, un’occasione per scoprire piatti cucinati con questo agrume e partecipare ad eventi di diverso tipo.
Giovedì alle 19:00 in Piazza Europa si terrà il dibattito “Lo sfusato amalfitano Igp Costa d’Amalfi ieri e oggi” durante il quale si parlerà della coltivazione del limone e delle sue proprietà benefiche. Al termine verrà servita una granita di limone a tutti i presenti.
Venerdì 2 settembre alle 19:00 ci sarà la grande festa a Largo Marina di Cetara. Potrete degustare piatti a base di limoni, prodotti tipici del luogo, tante fresche granite di limone ed il delizioso limoncello. Ci sarà anche la sfilata in costumi d’epoca a cura dei trombonieri di S. Anna Scarico, al termine della quale potrete assistere al loro spettacolo pirotecnico.
Sarà previsto un Lemon tour per visitare i terrazzamenti di limoni a cura del Forum dei Giovani di Cetara. Per le strade dei borghi troverete artisti di vario genere, tanta musica tradizionale, balli e folklore per festeggiare il prodotto di eccellenza della Costiera Amalfitana. A vostra disposizione un servizio navetta gratuito e la disponibilità di parcheggiare a Cetara.
Informazioni su Il Lemon day
Quando: 1 e 2 settembre 2016
Dove: giovedì in Piazza Europa e venerdì a Laro Marina di Cetara, comune di Cetara
Orario: dalle 19:00 alle 23:00
Costo biglietto: evento gratuito
Info: Evento Facebook | 339 6075994