Lecce – Napoli 1-2: le pagelle della 29ª giornata. Di Lorenzo trascinatore
Il Napoli torna alla vittoria battendo il Lecce per 1 a 2, ma non mandando completamente via i fantasmi della sconfitta del Milan. Gli azzurri, infatti, hanno dimostrato più di un’incertezza, ma niente di catastrofico.
Di seguito le pagelle dei calciatori scesi in campo in Lecce – Napoli, conclusasi 1-2.
Pagelle squadra Lecce – Napoli 1-2
Meret: 6.5 – Bravo nel parare su Maleh, ma nel primo tempo ha svolto il suo lavoro in modo abbastanza ordinario. Non ha colpe sul gol subito di Di Francesco.
Di Lorenzo: 7.5 – Ha sbloccato una partita difficile con un colpo di testa e ha gestito bene la difesa. Straordinario nella sua corsa diagonale.
Minjae: 6 – Ha spezzato il gioco degli avversari, ripartito e letto bene il campo. Ha commesso solo un errore nel secondo tempo.
Rrahmani: 6.5 – Ha tenuto bene su Ceesay e ha fatto pochi errori nel gioco di appoggio.
Mario Rui: 6.5 – Ha fatto una bella partita sia in difesa che in attacco, commettendo pochi errori. (93′ Olivera non valutabile)
Anguissa: 6 – Ha avuto un contratto nel primo tempo, ma si è espresso a un livello più alto nella ripresa, dando molto campo al Napoli.
Lobotka: 5 – Ha commesso un errore pesante che ha portato al momentaneo pareggio di Di Francesco. Ha fatto alcuni errori di misura che non gli sono soliti.
Elmas: 6 – Si è stancato e ha sprecato energie nel duello con Gonzalez, senza essere particolarmente influente.
Lozano: 6.5 – Ha avuto alcune buone occasioni, ma un pallone che poteva essere gol è stato cancellato da Baschirotto. Ha dato il massimo, ma gli mancava un po’ di lucidità. (66′ Ndombele: 6 – Ha dato il via al recupero della squadra. Ha fatto bene, quasi sempre)
Raspadori: 5 – Ha avuto una partita difficile, con Baschirotto e Umtiti che lo seguivano da vicino. (65′ Simeone non valutabile – Si è infortunato subito, da valutare; 82′ Politano non valutabile)
Kvaratskhelia: 6.5 – È stato agilmente elettrizzante, ma non abbastanza. Gendrey e Oudin gli hanno montato una buona guardia in seconda battuta, ma col passare del tempo ha trovato maggior spazio. (93′ Zerbin non valutabile)
Spalletti: 6 – Ha affrontato una partita difficile e tosta, che anticipa un appuntamento con la storia.