Lea 2 con Anna Valle. Quando inizia, puntate, trama, cast

Anna Valle nella Fiction Lea
Contenuti dell'articolo

La stagione in arrivo di “Lea – I nostri figli”, il seguito di “Lea – Un nuovo giorno”, è uno degli appuntamenti più attesi. Protagonista indiscussa è Anna Valle, che torna nei panni dell’instancabile infermiera pediatrica. Ma quando sarà possibile vedere la nuova stagione? Qual è la trama e dove sarà possibile seguirla? Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Di cosa parla Lea? Trama prima stagione “Un nuovo giorno”

Lea, professionista con una specializzazione in infermieristica pediatrica, torna a vestire i panni dell’infermiera presso il reparto di pediatria dell’ospedale di Ferrara dopo un periodo di pausa. La sua vita è stata stravolta dalla tragica perdita del figlio che portava in grembo, avvenuta all’ottavo mese di gravidanza, e dalla fine del suo matrimonio. Ora si trova spezzata, ma non è disposta a rinunciare.

Con un desiderio inespresso di maternità e la dolorosa realtà di non poter concepire, Lea è determinata a ricostruire la sua vita. Il suo punto di partenza è il suo lavoro, dove tratta i suoi piccoli pazienti come se fossero parte della sua famiglia.

Le colleghe del reparto di pediatria l’accolgono a braccia aperte: Rosa, la confidente sempre disposta a offrire una mano, che le offre alloggio nel suo casale; Favilla, apparentemente fredda ma dal cuore generoso; Olga, vivace e alla ricerca dell’amore; Michela, una tirocinante di origini nigeriane, oggetto dell’affetto del giovane pediatra Pietro.

La nuova realtà lavorativa di Lea la mette faccia a faccia con Marco, il suo ex marito e attuale primario del reparto, e con Anna, la sua ex amica e ora compagna di Marco, ginecologa presso lo stesso ospedale. La vicinanza con Marco è un doloroso promemoria di ciò che era e avrebbe potuto essere.

Ma il futuro potrebbe sorridere a Lea sotto forma di Arturo, un musicista affascinante e padre di una delle sue piccole pazienti. Tra i due inizia a sbocciare un rapporto speciale, portando una luce di speranza nella vita di Lea.

La trama di Lea 2, “I nostri figli”

Il secondo capitolo prende il nome di “I Nostri Figli”. Ambientato tre anni dopo il termine della precedente stagione, la trama di “Lea – I nostri figli” si svolge attorno all’infermiera Lea Castelli. La donna si trova di fronte a nuove sfide personali e professionali. Tra una relazione complicata, un ex marito che ritorna, e misteri che emergono da un incidente d’auto, la vita di Lea sarà ancora una volta al centro di un coinvolgente racconto.

Il cast di Lea i nostri figli

Il cast della nuova serie Lea è un insieme talentuoso di attori e attrici, che danno vita a personaggi profondi e coinvolgenti. Qui di seguito è riportato un elenco dei membri principali del cast:

  • Anna Valle nei panni di Lea Castelli
  • Giorgio Pasotti come Marco Colomba
  • Mehmet Günsür nel ruolo di Arturo Minerva
  • Primo Reggiani che interpreta Pietro Verna
  • Daniela Morozzi nella parte di Rosa Nibbi
  • Manuela Ventura come Favilla Mancuso
  • Eleonora Giovanardi in Anna Galgano
  • Marina Crialesi che veste Olga Francesio
  • Rausy Giangarè come Michela Idiong
  • Gaia Insenga interpreta Barbara Mosella
  • Francesco Meoni nel ruolo di Giancarlo Pesani
  • David Sebasti come Valerio Mosella
  • Jerry Mastrodomenico che interpreta Donato Nibbi
  • Sergio Pierattini nel ruolo di Eugenio Chiaravalle
  • Sebastiano Amodeo interpreta Koljia Antonov
  • Rosa Barbolini nel ruolo di Viola Parisi
  • Cloe Günsür che veste Martina Minerva

Quando esce Lea i nostri figli 2

La serie “Lea – I nostri figli” verrà trasmessa a partire da novembre 2023. La data precisa è ancora in attesa di conferma, ma il lancio è sicuramente previsto in un periodo diverso rispetto al precedente capitolo, andato in onda tra febbraio e marzo del 2022.

Quante puntate sono Lea i nostri figli 2

La nuova stagione di “Lea” è composta da otto episodi, in linea con il format della prima serie. Questi saranno trasmessi durante quattro serate speciali sulla rete televisiva italiana.

Dove vedere Lea i nostri figli 2

La serie “Lea – I nostri figli” sarà visibile su Rai 1, in prima visione televisiva. Per coloro che preferiscono una visione più flessibile, gli episodi saranno disponibili anche sulla piattaforma RaiPlay, in modalità live streaming o on demand.

Seguici su Telegram