Le Vie del Mare, nuovi collegamenti marittimi tra Napoli e località della Campania per l’estate 2018
Le Vie del Mare per l’estate 2018: nuovi collegamenti marittimi tra Napoli, Cilento, Costiera amalfitana, Capri e le aree archeologiche flegree!
Dal 27 giugno 2018 la compagnia Alilauro ha avviato nuovi collegamenti marittimi per l’estate 2018 tra diversi porti della Campania. L’iniziativa, Le Vie del Mare, vuole dare ulteriore sostegno ai flussi turistici che interessano la regione negli ultimi tempi, creando una rete tra località come Napoli, il Cilento, l’area flegrea e vesuviana, il Cilento, la Costiera amalfitana e Capri.
Le linee sono Cilento Blu e Archeolinea, servizi che daranno a cittadini e visitatori la possibilità di spostarsi tra luoghi di mare e di interesse archeologico con una diminuzione del traffico su gomma. Si potrà così ridurre l’impatto ambientale grazie ad una mobilità sostenibile, con l’obiettivo di promuovere fasce costiere ricche di luoghi da non perdere.
Tra i porti coinvolti nei nuovi collegamenti anche Ercolano, Marina di Camerota, San Marco di Castellabate, Positano e Sorrento.
Le linee
Cilento Blu
Linea 1
Da Salerno per Agropoli, San Marco di Castellabate, Acciaroli, Casal Velino, Pisciotta, Palinuro, Camerota e ritorno.
Frequenza: sabato e domenica
Linea 2
Da Salerno per Agropoli, San Marco di Castellabate, Amalfi, Positano e Capri e ritorno.
Frequenza: dal lunedì al venerdì
Linea 3/A
Da Sapri per Camerota, Pisciotta, Casal Velino, Capri, Napoli e ritorno.
Frequenza: dal martedì al giovedì
Linea 3/B
Da Sapri per Palinuro, Acciaroli, San Marco di Castellabate, Capri, Napoli e ritorno.
Frequenza: lunedì e venerdì
Archeolinea
Linea 1
Da Amalfi per Positano, Sorrento, Seiano, Castellammare di Stabia Torre Annunziata, Napoli Beverello, Pozzuoli, Bacoli e ritorno.
Frequenza: dal martedì al venerdì
Linea 1A
Da Bacoli per Pozzuoli, Napoli Beverello, Torre Annunziata, Castellammare di Stabia, Seiano, Sorrento, Positano, Amalfi e ritorno.
Frequenza: dal martedì al venerdì
Consulta orari e prezzi sul sito di Alilauro.