Le Stufe di Nerone restano aperte: i nuovi orari e le attività
Le Stufe di Nerone a Napoli sono aperte al pubblico: ecco quali sono i nuovi orari e le attività in programma!
Le Stufe di Nerone, situate a Napoli, in particolare nella vasta area dei Campi Flegrei, sono antiche terme Romane conosciute per essere un vero e proprio paradiso per la cura del corpo e della mente.
Difatti nelle acque termali delle Stufe di Nerone è presente il Bromo, un elemento chimico che risulta essere un vero e proprio rimedio naturale per tutte quelle persone che soffrono di ansia o insonnia e che quindi aiuta il sistema nervoso a rilassarsi.
In questo periodo delicato per il Covid-19, le Stufe di Nerone restano aperte al pubblico con alcune variazioni per quanto riguarda gli orari di apertura. Attualmente le saune naturali non risultano disponibili ma la struttura ha messo a disposizione un’altra area, sempre in regola con le norme vigenti.
Il Calidarium
Il Calidarium, anticamente, era una parte delle Terme Romane destinata ai bagni di vapore e in acqua calda. Alle stufe di Nerone è stato ricreato un vero e proprio Calidarium, che andrà a sostituire le saune naturali al momento non disponibili.
Ovviamente gli accessi sono limitati, inoltre la struttura è prevista di areazione e viene sanificata sempre dopo ogni utilizzo, in accordo con le norme anti-Covid 19.
I nuovi orari
La struttura sarà aperta tutti i giorni, tranne il mercoledì che corrisponde al giorno di chiusura, dalle ore 10:00 alle ore 18:00. Il martedì e il giovedì alle ore 10:00 si terrà la sessione di gruppo per attività di crenokinesi terapia in acqua termale, continua anche la ginnastica in acqua con la fisioterapista. Il centro massaggi attualmente non è operativo.