Le sagome dei giocatori del Napoli ai Quartieri Spagnoli: le foto
Napoli si tinge d’azzurro! La città si prepara all’avvicinarsi della fine del campionato di calcio, incrociando le dita per far diventare il sogno realtà. In questo clima di grande attesa, le sagome degli undici giocatori azzurri sono state posizionate in formazione.
L’installazione si trova ai Quartieri Spagnoli, precisamente sulle scale di Vico Colonne a Cariati, nel cuore dei vicoli del centro cittadino, a soli 50 metri da piazzetta Maradona.
Gli undici giocatori azzurri, con al fianco il tecnico Spalletti e il presidente De Laurentiis, sagome ad altezza naturale. …
— Gazzetta di Napoli (@gazzettanapoli) February 27, 2023
.#calcio #napoliattualità #newsnapoli #notizienapoli #quartierispagnoli #sport #sscnapolihttps://t.co/PUV7VeNpCd pic.twitter.com/1k2SP7B0EX
Un’installazione a grandezza naturale
Il presidente De Laurentiis e il tecnico Spalletti, insieme agli undici giocatori azzurri, hanno assunto le sembianze di sagome ad altezza naturale, diventando il nuovo simbolo dell’entusiasmo che anima Napoli in vista del finale di stagione. Non resta che attendere con trepidazione l’epilogo del campionato e sperare che il sogno scudetto diventi realtà.
L’installazione ha ottenuto grande successo sui social network, diventando virale in pochissimo tempo. Ma non solo: il luogo è diventato una nuova tappa per turisti e appassionati del calcio, che già da questo weekend hanno ricominciato a frequentare Napoli dopo il calo invernale.
In diverse zone della città, in particolare nei quartieri più popolari, si moltiplicano le bancarelle che vendono bandiere e magliette dei calciatori azzurri, tra cui spicca quella con il numero 3, indossato da Kim, ma soprattutto simbolo dei tre titoli che i napoletani sognano di conquistare.
#napoli sugli scalini dei #quartierispagnoli spunta la squadra del #SSCNapoli a grandezza naturale compreso #misterspalletti #osimhennapoli #napolicalcio #napolicalcio1926 #SSCNapoli #sscnapoli1926 #stadiodiegoarmandomaradona pic.twitter.com/vtRtwIIBoW
— Antonio Scafuro (@AntonioScafuro4) February 26, 2023