Le Grotte di Pertosa riaprono al pubblico: alla scoperta del fiume sotterraneo
Le suggestive Grotte di Pertosa riaprono finalmente al pubblico: potrete navigare su un fiume sotterraneo!
Le suggestive grotte di Pertosa Auletta finalmente hanno riaperto al pubblico a partire dall’1 Luglio 2020, si tratta di un luogo meraviglioso della nostra terra ed unico sito speleologico.
I visitatori che andranno alla scoperta delle Grotte di Pertosa potranno prendere parte ad un’esperienza davvero incredibile, infatti si potrà navigare su un fiume sotterraneo, ovvero il Negro, in un viaggio attraverso questo incredibile luogo.
Le visite avverranno nel rispetto delle norme anti-Covid 19, infatti per partecipare sarà necessario effettuare la prenotazione per permettere ingressi limitati con gruppi di 12 persone alla volta muniti di mascherina, inoltre si provvederà alla sanificazione continua di tutti i luoghi.
Le Grotte di Pertosa
Le straordinarie Grotte di Pertosa sono anche le uniche in Europa a conservare i resti di un villaggio palafitticolo risalente addirittura al II millennio a.C, un vero e proprio museo naturale che vi consentirà di conoscere la sua storia.
Inoltre all’interno delle Grotte è stata scattata una foto molto particolare di una stalattite e una stalagmite che stanno per congiungersi dopo più di 20.000 anni, simulando un vero e proprio bacio della natura. Insomma un posto magico che vale davvero la pena di visitare.
Informazioni su Grotte di Pertosa
Quando: dall’1 Luglio 2020
Dove: Grotte di Pertosa-Auletta, Contrada Muraglione – Pertosa
Orario:
- Dal martedì al venerdì 10.30, 12.00, 15.00 e 16.30
- Sabato e domenica 10.30, 11.15, 12.00, 12.45, 15.00, 15.45, 16.30, 17.15
- Lunedì chiuso