Lavori Via Terracina, istituito doppio senso alternato
Nel cuore di Napoli, specificatamente in via Terracina a Fuorigrotta, si sta per avviare un intervento di scavo che necessiterà di una temporanea modifica della circolazione. Un’operazione pianificata per garantire lo svolgimento dei lavori in sicurezza, che vedrà la sua attuazione dal 14 al 16 febbraio 2024, interessando la zona all’altezza del civico 271.
L’obiettivo principale è assicurare l’efficienza dei servizi sottostanti, ma ciò richiederà una collaborazione e una pazienza particolari da parte degli automobilisti e dei residenti locali.
Dettagli sui lavori di Via Terracina
La necessità di intervenire con opere di scavo in via Terracina nasce dall’esigenza della società E-Distribuzione S.p.A. di effettuare manutenzioni e migliorie sulla rete elettrica sottostante. I lavori si svolgeranno dal 14 al 16 febbraio 2024, mantenendo come orario di lavoro la fascia dalle 08:00 alle 17:00.
Durante queste ore, gli addetti ai lavori saranno impegnati a garantire il minor disagio possibile ai cittadini, pur procedendo con le necessarie operazioni di scavo.
Il dispositivo di circolazione temporaneo
Per far fronte alle necessità del cantiere e garantire la sicurezza di lavoratori e cittadini, sarà istituito un senso unico alternato in via Terracina, precisamente all’altezza del civico 271. La viabilità temporanea sarà regolata da movieri, che avranno il compito di dirigere il flusso veicolare nella semicarreggiata non interessata dai lavori.