Lavori stradali a Napoli: un mese di lavori e chiusure stradali
Questo Marzo è un mese intenso per le strade di Napoli, con una serie di interventi in programma che coinvolgeranno diverse zone della città.
Lavori a Piazza Nicola Amore
Anche la suggestiva Piazza Nicola Amore non sarà immune dagli interventi stradali.
Dal 20 al 27 marzo, la piazza sarà chiusa al traffico veicolare di notte per consentire la posa di pali promiscui, corpi illuminanti, linee di alimentazione e trasversali per il supporto della linea di contatto.
Sarà un po’ scomodo, ma ne varrà la pena per migliorare la sicurezza della zona.
Lavori a Via Reggia di Portici, Via Volta, Via Vespucci e Via Nuova Marina
La manutenzione straordinaria dei tratti ammalorati delle strade sarà al centro dei lavori programmati per via Reggia di Portici, via Volta, via Vespucci e via Nuova Marina.
La prima fase, dal 15 al 24 marzo, prevede lavorazioni propedeutiche alla ripavimentazione stradale.
La seconda fase, dal 27 marzo al 7 aprile, prevede la ripavimentazione vera e propria, con il divieto di sosta ove presente.
Non sarà semplice trovare un posto auto in zona, ma cercate di essere pazienti perché il risultato finale sarà sicuramente apprezzabile.
Lavori a Via Acton
Infine, la carreggiata di via Acton (lato mare) sarà chiusa dal 22 marzo al 15 aprile per consentire la sistemazione della superficie stradale.
Il traffico veicolare verrà deviato nella corsia del tram, con la possibilità di attraversare la zona attraverso due diverse aree di cantiere.