L’Antiquarium di Pompei riapre ai visitatori con un nuovo Museo
Straordinaria notizia: a Pompei riapre finalmente al pubblico l’Antiquarium con un nuovo Museo che custodisce i meravigliosi reperti del sito Archeologico!
Riapre finalmente l’Antiquarium situato negli Scavi Archeologici di Pompei, ed infatti proprio oggi 25 Gennaio 2021 c’è stata l’inaugurazione della struttura, presentata ai visitatori completamente rinnovata e ristrutturata.
Aperto nel 1964 l’Antiquarium altro non è che un vero e proprio Museo all’interno del Parco Archeologico di Pompei, a seguito dei danni del terremoto del 1980 la struttura fu chiusa al pubblico, per essere riaperta soltanto 36 anni dopo, nel 2016.
L’Antiquarium: la nuova struttura
Oggi l’Antiquarium, dopo i lavori di ristrutturazione, si presenta con un nuovo Museo in cui il visitatore potrà ammirare le esposizioni di reperti e gli allestimenti multimediali, grazie ai quali potrà compiere un vero e proprio viaggio emozionante e coinvolgente alla scoperta della storia della città di Pompei.
La struttura si trova nei pressi di Porta Marina e all’interno delle sue dodici sale custodisce opere in allestimento permanente provenienti dal Parco Archeologico di Pompei, tra cui il calco di due pompeiani e della ruota di un carro, gli affreschi di Venere sugli Elefanti e tanti pezzi straordinari che sono ancora oggi oggetto di studio degli archeologi.
Fonte immagine: artribune.com