Laboratori di architettura gratis per bambini al Museo di Capodimonte a Napoli
Nel bellissimo Museo di Capodimonte a Napoli un altro speciale appuntamento si rinnova con i laboratori di architettura gratuiti per tutti i bambini!
Il meraviglioso Museo di Capodimonte a Napoli annuncia lo speciale appuntamento con la sesta edizione di Mele Progetto, Un ponte gratuito verso l’architettura, organizzato da Amici di Capodimonte Ets con la Fondazione Emiddio Mele e Archipicchia!.
L’evento sarà aperto a tutti i bambini i quali potranno partecipare gratuitamente ai laboratori di architettura che si terranno in due incontri. Il primo intitolato La metà che completa domenica 23 Maggio e il secondo Ciudad Natural domenica 6 Giugno per bambini dagli 8 ai 10 anni.
La metà che completa al Museo di Capodimonte
In particolare, l’appuntamento del 23 Maggio si svolgerà dalle ore 10:45 alle ore 12:30 nell’area Picnic del Real Bosco di Capodimonte e sarà aperto ai bambini dai 5 agli 8 anni. Le attività si ispireranno alla mostra presente nel Museo di Capodimonte ed intitolata Santiago Calavatra. Nella Luce di Napoli.
Lo staff di Archipicchia costituito da giovani architette aiuteranno i bambini a costruire uno speciale progetto di architettura. Il tutto partirà dall’osservazione attraverso fotografie che ritraggono le opere dell’artista. Insomma, una bellissima occasione per i piccoli visitatori che potranno così sperimentare insieme e imparare all’insegna del divertimento.
Come partecipare
Per partecipare al laboratorio gratuito per i bambini La metà che completa al Museo di Capodimonte a Napoli sarà obbligatorio effettuare la prenotazione entro giovedì 20 Maggio 2021 e attendere la risposta del Museo.
La prenotazione va effettuata mandando un’email all’indirizzo indicato nello specchietto informativo avendo cura di indicare il nome, il cognome e l’età del singolo bambino e poi nome, cognome, numero di telefono del genitore che lo accompagna. Inoltre dovrete inviare la copia della liberatoria firmata che potrete trovare al seguente link.
Il genitore o l’accompagnatore dovrà lasciare il bambino alle ore 10:45 presso Porta Caccetta. L’evento è riservato soltanto ai bambini, pertanto non potranno partecipare ma potranno sostare nelle vicinanze dell’area Picnic.
Nel corso dell’evento saranno rispettate tutte le norme anti-Covid 19.