La Vulcanica a Napoli, la pedalata in bici d’epoca per 40 km nei luoghi più belli
Domenica 23 Aprile 2023 si svolgerà l’imperdibile appuntamento con la Vulcanica a Napoli, si tratta della pedalata di bici d’epoca nei luoghi più belli e suggestivi della città.
La pedalata sarà percorsa prevalentemente su strade con i sanpietrini, un modo per vivere lo spirito del ciclismo di altri tempi. L’evento è organizzato dal Circuito Giro delle Regioni Ciclostoriche con gemellaggi con la Maleventum di Benevento e altre realtà di questo mondo.
Sarà un vero e proprio tuffo nel passato, a partire dall’abbigliamento, non serviranno tute tecniche, alle bici, al percorso, insomma soltanto un’esperienza per condividere una passione, tra divertimento e spirito d’avventura.
Il percorso della pedalata
Fondamentale per partecipare a questo evento è avere delle bici che siano d’epoca e con queste poi si partirà alla scoperta di un percorso speciale. L’appuntamento è per domenica 23 Aprile alle ore 07:00 in Bicycle House, Galleria Principe di Napoli.
Il percorso sarà lungo circa 40 km con 700 metri dislivello. Si attraverseranno alcuni punti della città, tra quartieri popolari e scorci segreti. Si passerà per l’Orto Botanico, il Real Albergo dei Poveri, il Real Bosco di Capodimonte, fino ad arrivare alla Sanità dove poter gustare il fiocco di neve e ai Quartieri Spagnoli.
Si passerà anche per Piazza del Plebiscito, con la discesa dal Monte Echi, passando per il lungomare con il Castel dell’Ovo, e la salita verso la collina di Posillipo con alcuni scorci davvero mozzafiato.
Per partecipare il costo è di 20 euro a persona inviando un’email a napolibikefestival@gmail.com allegando il modulo che potrete trovare sul sito ufficiale e una foto di una bici vintage se possibile.
Contatti e informazioni
Sito ufficiale Vulcanica | informazioni: napolibikefestival@gmail.com
- Dove: Galleria del Principe Napoli
- Quando: Sabato 22 aprile 2023 , dalle ore 06:00
- Prezzi:
- Biglietto: 20€