La vita bugiarda degli adulti: svelato il cast della nuova serie dal romanzo di Elena Ferrante
Dopo la fortunatissima serie dedicata a L’Amica Geniale, Netflix si dedicherà ad un nuovo romanzo della tanto amata scrittrice Elena Ferrante facendo una trasposizione de “La vita bugiarda degli adulti“.
Si tratta di un’opera scritta nel 2019 e di cui già era stata annunciata la trasformazione in serie tv. La novità di queste ultime ore, però, riguarda l’annuncio del cast che interpreterà i diversi personaggi protagonisti.
Sarà un cast che suonerà familiare perché diversi componenti hanno già lavorato a L’amica geniale. Ma vediamo insieme tutti i dettagli.
Chi farà parte del cast
Innanzitutto, ci sarà nuovamente il fotografo di scena Eduardo Castaldo e la serie è stata scritta da Laura Paolucci, Francesco Piccolo e in più Edoardo De Angelis, naturalmente insieme ad Elena Ferrante. La produzione è di Fandango.
Edoardo De Angelis sarà anche il regista. Inoltre, tornerà un volto molto amato, cioè quello dio Giovanni Buselli che ha interpretato Enzo Scanno ne L’amica geniale.
Ecco gli attori, ricordando che già era stata annunciata la presenza di Valeria Golino:
- Valeria Golino: Vittoria
- Azzurra Mennella: Ida
- Giordana Marengo: Giovanna
- Rossella Gamba: Angela
- Alessandro Preziosi: Andrea
- Susy Del Giudice: Margherita
- Pina Turco: Nella
- Biagio Forestieri: Mariano
- Raffaella Rea: Costanza
- Giuseppe Brunetti: Corrado
- Maria Vera Ratti: Giuliana
- Gianluca Spagnoli: Tonino
- Adriano Pantaleo: Rosario
- Giovanni Buselli: Roberto
Quanti episodi saranno
Gli episodi saranno 6 e la fine delle riprese è prevista entro la fine del 2022. Attualmente si sta girando tra le città di Napoli e Milano.
La trama del libro
Il romanzo racconta le vicende di Giovanna a partire dall’infanzia fino all’adolescenza, durante gli anni ’90. La ragazzina, dopo aver vissuto un’infanzia molto felice, si trova ad affrontare le indecisioni e le tristezze dell’adolescenza, scoprendo anche alcune bugie, che lei aveva sempre creduto essere verità, degli adulti che la circondano.
Giovanna si alterna tra la Napoli di sopra e la Napoli di sotto: due volti di una stessa città, contraddittori e che sembrano non sopportarsi.
Il trailer della serie
Ecco il trailer con la voce narrante di Emma Marrone.