La Villa Floridiana di Napoli riapre al pubblico

Villa Floridiana al Vomero

La bellissima Villa Floridiana situata al Vomero riapre finalmente al pubblico: si potrà tornare a passeggiare all’interno del parco!

A partire da mercoledì 21 Aprile 2021, dopo l’apertura del Real Bosco di Capodimonte e dei Giardini di Palazzo Reale, anche la bellissima Villa Floridiana del Vomero, a Napoli, riapre e può finalmente accogliere i cittadini.

Nel corso di questa chiusura al pubblico, all’interno di Villa Floridiana sono stati avviati una serie di lavori per il riordino e la manutenzione del parco. Questi interventi hanno riguardato la pulizia del suolo da foglie secchie, tronchi e rami caduti, permettendo così l’apertura di altri viali. 

Potrete quindi tornare a passeggiare nel viale centrale, nel viale degli Agrumi fino ad arrivare all’area dell’aiuola. Proseguendo potrete raggiungere la facciata meridionale della Villa ed ammirare lo spettacolo mozzafiato sul golfo di Napoli. 

Anche il Museo Duca di Martina, che si trova all’interno della Villa, è stato sottoposto a lavori che hanno contribuito ad aumentare la sicurezza dell’intero edificio e delle bellissime collezioni da esso ospitate. Attualmente però rimane chiuso al pubblico.

Le norme anti-Covid 19

Finalmente Villa Floridiana di Napoli torna ad essere aperta al pubblico, uno spazio verde dedicato alle passeggiate all’aperto e a chi ama immergersi nella natura. Vi ricordiamo che si può accedere alla Villa solo dall’ingresso di via Cimarosa, dal lunedì alla domenica, escluso il martedì, dalle ore 08:30 alle ore 19:30.

Nel corso della visita dovranno essere rispettate le norme per limitare il contagio da Coronavirus: obbligo della mascherina, distanziamento sociale e divieto di assembramenti.

Informazioni su apertura di Villa Floridiana

Quando: dal 21 Aprile 2021, tutti i giorni escluso il martedì

Dove: Villa Floridiana, via Domenico Cimarosa 77, Napoli

Orario: 08:30-19:30, ultimo ingresso 18:30

Prezzo: gratuito

Contatti: pagina facebook | sito ufficiale

Seguici su Telegram
Parliamo di: ,