La Vertigo Dance Company apre il Napoli Teatro Festival con Reshimo
La suggestione della danza israeliana della Vertigo Dance Company inaugurerà il Napoli Teatro Festival con lo spettacolo “Reshimo”. Biglietti ancora disponibili
La compagnia di danza israeliana Vertigo tornerà ad entusiasmare il pubblico del Napoli Teatro Festival, dopo gli strepitosi successi dello scorso anno, con lo spettacolo Vertigo 20, e dell’edizione precedente, con Birth of Phoenix e Null.
Ma stavolta la compagnia guidata dalla coreografa Noa Wertheim inaugurerà la settima edizione della kermesse teatrale partenopea, con la nuova performance Reshimo, che si terrà il 6 ed il 7 giugno presso l’Arena del Museo Ferroviario di Pietrarsa.
Uno spettacolo che ha registrato il tutto esaurito dopo soli due giorni dall’apertura ufficiale della biglietteria del festival che, per la grande richiesta, da ieri consente anche ad altri spettatori di acquistare i biglietti, non solo per le serate del 6 e 7 giugno, ma anche per le prove generali di giovedì 5 giugno.
Reshimo è una suggestiva performance che si ispira alla Cabbala e che indaga la dicotomia tra finito ed infinito, esplorando le tracce di un universo primitivo, attraverso la passione evocata dai passi degli otto danzatori in scena. Si creerà uno spazio senza schemi, un campo magnetico che ospiterà la ricerca di emozione, conoscenza e creazione che prenderanno vita grazie al ritmo ed il gioco.
Anche questo nuovo spettacolo della Vertigo Dance Company coinvolgerà le emozioni e le sensazioni dello spettatore sulle note dello storico compositore della compagnia, Ran Bagno che accompagnano i danzatori fin quasi a dettarne i passi, contribuendo a creare l’atmosfera suggerita dai loro movimenti e trasportando il pubblico in un viaggio spirituale dentro sé stessi, attraverso il potere della danza.
Informazioni sullo spettacolo Reshimo
Quando: dal 5 al 7 giugno 2014
Orari: 5 giugno ore 22:30; 6 e 7 giugno ore 21:30
Prezzo biglietti:
- Prove generali del 5 giugno: 15 euro
- Intero: 30 euro
- Ridotto: 18 euro
Dove: Museo Ferroviario di Pietrarsa, Arena
Informazioni e biglietti: Sito ufficiale del Napoli Teatro Festival