La Traviata al Teatro San Carlo di Napoli: in scena l’opera di Giuseppe Verdi

Interno del Teatro San Carlo a Napoli

Nel bellissimo Teatro San Carlo di Napoli andrà in scena la Traviata, lo splendido capolavoro di Giuseppe Verdi!

Sabato 24 alle ore 20:00 e domenica 25 Ottobre 2020 alle ore 17:00 nel bellissimo Teatro San Carlo di Napoli andrà in scena La Traviata, lo splendido capolavoro di Giuseppe Verdi.

L’opera in tre atti su libretto di Francesco Maria Piave è ispirata alla Signora delle Camelie, un’opera teatrale di Alexander Dumas figlio. La prima rappresentazione di quest’opera avvenne a Venezia nel Teatro della Fenice nel 1853, al Teatro San Carlo sarà invece proposta in forma di concerto dalla splendida orchestra. 

La Traviata al San Carlo di Napoli

Il concerto durerà 2 ore e 50 minuti e vi riporterà con la mente alla splendida Parigi e alla storia della Signora delle Camelie, da cui la Traviata di Verdi prende ispirazione. Violetta Valéry sarà interpretata da Nino Machaidze il 24 Ottobre, mentre il 25 da Maria Grazia Schiavo, mentre Alfredo Germont da Francesco Demuro il 24 Ottobre e Ivan Magrì il 25.

Inizialmente l’opera non fu accolta in modo positivo perché basata su un soggetto scabroso per quell’epoca, diventando solo successivamente un’opera tra le più rappresentate in Italia. 

Informazioni sulla Traviata

Quando: 24 e 25 Ottobre 2020

Dove: Teatro San Carlo di Napoli

Orario:

  • 24 Ottobre ore 20:00
  • 25 Ottobre ore 17:00

Prezzo: da 20 a 100 euro, Palco reale 150 €

Contatti: sito ufficiale |

 

Seguici su Telegram
Parliamo di: