La Sagra Delle Sagre ad Avellino: vino e prodotti tipici dall’11 novembre
Di appuntamenti gastronomici paesani ce ne sono moltissimi, ma la Sagra delle Sagre non è un semplice evento basato su uno dei prodotti tipici locali, ma è ormai uno degli appuntamenti turistici campani più importanti di questa stagione. Il suo obiettivo è quello di racchiudere tutto il potenziale enogastronomico dell’Alta Irpinia, mettendo in mostra tutti i prodotti locali tipici.
Anche quest’anno torna questa kermesse culinaria, con precisione si svolgerà nei seguenti giorni: 11, 12, 13 Novembre 2022 presso Sant’Angelo dei Lombardi, ad Avellino.
Prodotti tipici presenti alla Sagra delle Sagre
Ma quali sono questi prodotti tipici presenti a questo evento gastronomico? Tantissimi, ma non possiamo non citare i seguenti:
- Formaggio pecorino Carmasciano
- Caciocavalli podolici
- Prosciutti ed insaccati tipici della zona
- Miele
- Biscotti locali
- Taralli
- Pane cotto a legna
- Castagne
- Tartufo
- Funghi
- Olio
- Vini locali delle migliori enoteche
Presenti anche laboratori del gusto e altri stand culinari. Inoltre, oltre il buon cibo, non mancherà l’artigianato artistico, e le antiche tradizioni culturali e popolari della zona con musica folk ed etnica, animazione per bambini, balli tipici e artisti di strada.
Anche la possibilità di visitare le zone dell’Irpinia sarà messa a disposizione dei visitatori che potranno scoprire, tra le tante cose, la Cattedrale con l’antica Cripta, il Centro Storico, il Castello Longobardo e l’Abbazia del Goleto.
Quando e dove si svolge la Sagra delle Sagre ad Avellino?
Quando: 11, 12, 13 Novembre 2022
Dove: Sant’Angelo dei Lombardi
Per informazioni:
Pro Loco “Alta Irpinia – Sant’Angelo dei Lombardi”
Tel. 0827.24123 – 34791200246 – 3405043500
E-mail: prolocoaltirpinia@libero.it – prolocoaltirpinia.unpli@gmail.com
- Dove: Sant’Angelo dei Lombardi
- Quando: da Giovedì 10 novembre 2022 a Sabato 12 novembre 2022