La Sagra delle Sagre a Sant’Angelo dei Lombardi: tradizioni e divertimento

A glass of white wine served with cheese in a cutting board on dark background

Riparte il tradizionale appuntamento con “La Sagra delle Sagre” a Sant’Angelo dei Lombardi in provincia di Avellino nei giorni 15,16 e 17 Novembre 2024. Si tratta di un evento che fa parte della tradizionale locale, questa infatti sarà la XXIII edizione e nasce con l’obiettivo di celebrare la gastronomia, l’artigianato e la cultura del posto.

Il suo nome si riferisce al fatto che essa rappresenta la conclusione della stagione delle sagre, offrendo agli ospiti il meglio di tutte le feste gastronomiche che si svolgono in Irpinia. Si avrà la possibilità di assaggiare numerose pietanze come il pregiato pecorino e il Carmasciano, caciocavalli podolici, prosciutti e insaccati tipici. E poi ancora castagne, tartufo, funghi e ottimi vini.

Il programma delle serate

Inoltre, ci sarà la possibilità di partecipare a laboratori del gusto, convegni, dibattiti, mostre e visite presso la Cattedrale con l’antica cripta, il Castello Longobardo e l’Abbazia del Goleto. Ovviamente, oltre alle degustazioni e alle visite, non mancherà il divertimento con musica folk ed etnica, animazione per i più piccoli, balli tradizionali e tantissimo altro.

Per tutte le informazioni: 0827.24123 – 3479120046 – 3405043500, prolocoaltirpinia.unpli@gmail.com.

  • Dove: Sant'Angelo dei Lombardi, Avellino
  • Quando: da Venerdì 15 novembre 2024 a Domenica 17 novembre 2024
Seguici su Telegram