La Sagra dei funghi a Cusano Mutri, torna l’appuntamento nel suggestivo borgo beneventano
A partire dal 30 Settembre e fino al 16 Ottobre 2022, presso il borgo del beneventano Causano Mutri si svolgerà una nuova edizione dell’attesissima Sagra dei Funghi.
Si tratta di un evento della tradizione causanese che gli abitanti del borgo attendono con ansia e trepidazione ogni anno. Ormai da quarant’anni, infatti, la sagra attira tantissimi visitatori che giungono anche dai comuni limitrofi, essendo questa una delle principali sagre nel territorio campano, dedicato alla cucina tradizionale della zona.
Piatti tipici, visite guidate e divertimento
La Sagra dei Funghi è un evento che si svolge da tradizione nel periodo autunnale e che per ben tre settimane ospiterà una molteplicità di stand gastronomici che proporranno il fungo porcino, il quale verrà cucinato in svariati modi dai chef locali.
Ad accompagnare il tutto ci sarà l’ottimo vino tradizionale e l’immancabile divertimento come eventi, concerti, spettacoli in piazza. Ma non solo, perché in programma ci saranno anche delle speciali visite guidate ed escursioni che vi permetteranno di conoscere alcuni dei punti caratteristici del luogo come chiese, il museo e le antiche botteghe. Non perdete l’appuntamento!
Informazioni su Sagra dei Funghi
Quando
Dal 30 Settembre al 16 Ottobre 2022
Dove
centro storico di Causano Mutri (BN)
Orario
Dalle ore 19:45
Prezzo
Ingresso gratuito
Contatti
- Dove: Cusano Mutri
- Quando: da Giovedì 29 settembre 2022 a Sabato 15 ottobre 2022 , dalle ore 18:45
- Prezzo: l'evento è gratuito