La Regina Carlotta, il prequel di Bridgerton: trama, cast e curiosità
Netflix e Shondaland hanno svelato il trailer, il poster e le nuove immagini di La Regina Carlotta: una storia di Bridgerton, il prequel dell’omonima serie “Bridgerton” che ha riscosso un enorme successo, come un po’ tutte le produzioni Shondaland.
In questa miniserie, dedicata all’ascesa al potere della regina Carlotta, vedremo come il matrimonio tra la giovane sovrana e il Re Giorgio abbia rappresentato non solo una grande storia d’amore, ma anche un cambiamento sociale, portando alla nascita dell’alta società inglese in cui vivono i personaggi di Bridgerton.
La trama e la sinossi di La Regina Carlotta
La regina Carlotta: una storia di Bridgerton racconta la storia d’amore tra la giovane regina Carlotta e il Re Giorgio, un matrimonio che ha cambiato il corso della storia sociale dell’Inghilterra.
Questa miniserie è un prequel della serie Bridgerton ed è, per l’appunto, dedicata alla figura della regina Carlotta, narrandone la sua ascesa al potere. Vedremo come il matrimonio tra la regina e il re abbia portato alla nascita della nobiltà borghese inglese (l’alta società) e come abbia influenzato la vita dei personaggi che abbiamo imparato a conoscere in Bridgerton.
Il cast
Il cast della miniserie è composto da attori già noti ai fan di Bridgerton e da volti nuovi.
Golda Rosheuvel riprenderà il ruolo della regina Carlotta, mentre Adjoa Andoh interpreterà Lady Danbury e Ruth Gemmell Lady Violet Bridgerton.
Nel ruolo della giovane regina Carlotta vedremo India Amarteifio, mentre Michelle Fairley sarà la principessa Augusta e Corey Mylchreest il giovane Re Giorgio. Sam Clemmett sarà il giovane Brimsley, Freddie Dennis interpreterà Reynolds e Richard Cunningham Lord Bute.
Nel cast anche Tunji Kasim nei panni di Adolphus, Rob Maloney il medico reale, Cyril Nri Lord Danbury e Hugh Sachs Brimsley da anziano.
Ecco l’elenco degli attori coinvolti:
- Golda Rosheuvel come regina Carlotta
- Adjoa Andoh come Lady Danbury
- Ruth Gemmell come Lady Violet Bridgerton
- India Amarteifio come giovane regina Carlotta
- Michelle Fairley come principessa Augusta
- Corey Mylchreest come giovane re Giorgio
- Sam Clemmett come giovane Brimsley
- Freddie Dennis come Reynolds
- Richard Cunningham come Lord Bute
- Tunji Kasim come Adolphus
- Rob Maloney come medico reale
- Cyril Nri come Lord Danbury
- Hugh Sachs come Brimsley da anziano.
La produzione e il coinvolgimento di Shondaland di Shonda Rhimes
La regina Carlotta: una storia di Bridgerton è prodotta da Shondaland, per Netflix, la casa di produzione di Shonda Rhimes, ideatrice di tantissimi successi da Grey’s anatomy a Le regole del delitto perfetto.
La serie è stata infatti ideata dalla showrunner, produttrice esecutiva e sceneggiatrice Shonda Rhimes, che ha collaborato con Tom Verica, regista e produttore esecutivo e Betsy Beers, produttrice esecutiva.