La Reggia di Caserta apre per la Festa di Ognissanti: orari e zone aperte
Per la giornata dei Morti e Ognissanti sono molte le aperture straordinarie che riguardano alcune delle maggiori attrazioni di Napoli e non solo. Anche la Reggia di Caserta ha comunicato la sua apertura per la giornata di martedì primo novembre.
Tramite il loro canale Facebook hanno comunicato:
“Anche nel giorno di ordinaria chiusura settimanale del Museo (martedì), il 1 novembre accoglieremo il nostro pubblico. L’iniziativa, inserita nel Piano di Valorizzazione 2022, è finalizzata a promuovere il patrimonio del Complesso vanvitelliano e a incentivare la permanenza dei suoi visitatori sul territorio anche in occasione delle festività di Ognissanti e dei Morti.”
Oltre a diffondere la notizia riguardante l’apertura extra, è stata evidenziata l’occasione di visitare la mostra “Frammenti di Paradiso. Giardini nel tempo alla Reggia di Caserta” che a breve chiuderà le sue porte, con precisione il 7 novembre 2022. Si tratta di più di 150 opere in esposizione che mettono in luce l’evoluzione dei giardini nel tempo e nella storia.
Cosa sarà aperto il primo novembre?
A seconda delle giornate, la Reggia di Caserta apre e chiude determinate zone, seguendo determinati orari. Ecco l’elenco di quella giornata:
- Appartamenti Reali – ultimo ingresso 18:30/chiusura 19:10
- Mostra Frammenti di Paradiso – ultimo ingresso 18.00/chiusura 18.30
- Parco Reale – ultimo ingresso 14:30/chiusura 15:30
- Giardino Inglese – ultimo ingresso ore 14:00/chiusura ore 15:00
- Il Teatro di Corte sarà chiuso.
Biglietti acquistabili sia in sede sia online su TicketOne.
- Dove: Reggia di Caserta
- Quando: Lunedì 31 ottobre 2022