La Promessa, spoiler dalla Spagna: ecco la verità su Manuel
Il popolare drama “La Promessa” continua a tenere gli spettatori incollati allo schermo con le più recenti rivelazioni. Vi ricordiamo che la fiction va in onda su Canale 5 dal lunedì al venerdì.
Jimena fa una scoperta inquietante: il marito ama un’altra
Nel cuore del melodramma si sviluppa un intrigo amoroso: Jimena de los Infantes (un ruolo brillantemente interpretato da Paula Losada) si trova di fronte a una scoperta inquietante. Sembra che suo marito, Manuel de Luján Ezquerdo (interpretato da un intenso Arturo Sancho), non abbia mai cessato di amare Jana Exposito (Ana Garcés), nonostante un incidente aereo abbia cancellato la sua memoria.
Un’intima lettera d’addio di Manuel per Jana semina dubbi nell’animo di Jimena, che inizia a pensare che la destinataria possa essere Blanca.
L’ombra di un pericolo incombe su Teresa Villamil
Intanto, le cose si complicano per la domestica Teresa Villamil (un personaggio vibrante grazie ad Andrea Del Rio), che potrebbe trovarsi sulla strada di un terribile abuso per mano del barone Juan Ezquerdo (un ruolo carismatico per Alberto Gonzalez).
Manuel a un bivio: rischia la vita
Dalla Spagna arrivano notizie inquietanti: sembra che Manuel stia rischiando la sua vita. Dopo aver scelto di sposare Jimena e di rinunciare al suo amore per Jana, un incidente aereo gli fa perdere la memoria.
Jimena coglie l’occasione per ingannarlo, contando sulla complicità di suo padre Alonso (interpretato da Manuel Regueiro) e della marchesa Cruz (Eva Martin).
Ma quando Manuel ricorda tutto, le carte in tavola cambiano.
L’amore inconfessato di Manuel e Jana
Dopo aver pronunciato il fatidico “sì” a Jimena, Manuel si rende conto dei suoi sentimenti profondi per Jana.
Questo porta a scontri e discordie con la moglie, costringendo Manuel a cercare nuove opportunità di lavoro in Italia.
Prima di partire, decide di aprire il suo cuore a Jana con una lettera d’addio, che però finisce nelle mani di Jimena.
Jimena trova la lettera per Jana
Quando Jimena trova la lettera, pensando che sia destinata a Blanca, affronta Manuel chiedendo spiegazioni. Ma non gli dà il tempo di spiegarsi, accusandolo di aver nascosto il suo legame con l’altra ragazza.
Teresa nella tana del lupo: il barone Juan
Nel frattempo, il barone Juan propone a Teresa di diventare la governante della sua tenuta. Nonostante le attenzioni dell’uomo la turbino, Teresa confida i suoi timori a Pia Adarre (interpretata da Maria Castro), che le promette di proteggerla.
Ma un giorno, Juan cerca di approfittare di lei, dando inizio a una catena di eventi angoscianti. Il giorno successivo, del barone non si ha più traccia, lasciando la figlia Cruz (Eva Martin) a chiedersi perché non l’abbia salutata prima di andarsene.