La Promessa, anticipazioni, spoiler e trama 7 settembre 2023

Manuel e Jana La Promessa
Contenuti dell'articolo

Ancora un doppio appuntamento con La Promessa che anche nella puntata di giovedì 7 settembre 2023 promette non pochi colpi di scena. Inizieranno, anzi, a delinearsi i contorni delle prossime trame con Jimena che, approfittando della perdita di memoria di Manuel, proverà a manipolare i suoi ricordi, imbrogliandolo.

Le bugie, però, si sa hanno le gambe corte: cosa accadrà? Nel frattempo, proseguiranno gli interrogatori per far luce sulla scomparsa del Barone. Ben presto, però, saranno interrotti perché arriverà la notizia che segnerà l’epilogo di questa storia: il Barone Juan è morto! Ma com’è successo? Chi è stato?

Manuel ingannato da Jimena

Dopo l’incidente aereo, Manuel riprenderà, per fortuna, conoscenza. Le sue condizioni generali, però, non saranno buone. Dopo il coma, infatti, il ragazzo avrà rimosso parte dei suoi ricordi. Avrà memoria solo dei suoi genitori e dello sfortunato matrimonio di Jimena con Tomas. Una situazione, questa, che Jimena sfrutterà a suo vantaggio.

La giovane, infatti, parlerà con Cruz e la coinvolgerà nel suo piano: imbrogliare Manuel costruendo in lui dei nuovi ricordi in modo da raggiungere nel più breve tempo possibile il loro obiettivo: il matrimonio. Un’unione che, tra l’altro, servirà solo ad evitare la bancarotta dei marchesi.

E così, le due donne diranno a Manuel che lui e Jimena si amavano molto prima dell’incidente e che il volo non era affatto una passione per lui. In questo modo penseranno di far fuori Jana dalla mente del giovane per sempre. Ma le cose andranno davvero in questo modo?

Un nuovo maggiordomo a La Promessa

A La Promessa, nel frattempo, arriverà Gregorio, l’uomo che Don Alonso e Cruz avranno scelto come nuovo maggiordomo. Il suo, tra l’altro, sarà un ruolo molto importante in quanto sarà capo del personale. Si assicurerà, insomma, che tutti i domestici facciano effettivamente il lavoro per cui sono pagati.

Con i suoi modi di fare severi, però, Gregorio seminerà il panico tra tutti i domestici. La situazione sarà particolarmente critica con Don Romulo. L’uomo, infatti, non gli risparmierà insulti e attacchi e sarà davvero difficile per lui non ribattere. Tutti dovranno sopportare!

Il Barone Juan è morto!

Jana sarà disperata: le viene praticamente impedito di avvicinarsi a Manuel e a tutti è fatto assoluto divieto di parlare al ragazzo della sua vita passata. Padre Camillo continuerà ad essere oggetto d’indagine da parte di Candela e Simona che andranno in cerca di un certo Don Fermin, un parroco del paese, che Camillo sostiene di conoscere.

A Palazzo proseguiranno senza alcuna sosta gli interrogatori del sergente Funes. Gli stessi saranno interrotti da una tragica notizia. Il corpo del Barone è stato ritrovato in un burrone dove sarebbe finito, con la sua auto, in seguito a un incidente stradale. Cruz sarà incredula e sconvolta nell’apprendere che suo padre è morto! Ma sarà stato davvero un incidente?

Quando e come vedere La Promessa

La Promessa va in onda tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, su Canale 5, alle 14:45, subito dopo Terra Amara. In alternativa è possibile seguirla su Mediaset Infinity dove, gratuitamente, le puntate sono disponibili tanto in live streaming che on demand.

Seguici su Telegram
Parliamo di: ,