La Promessa, anticipazioni e trama 17 agosto: Leonor muore?

Leonor La Promessa Facebook @La Promessa
Contenuti dell'articolo

La Promessa continuerà anche oggi, 17 agosto 2023, ad entusiasmarci ed emozionarci con le avventure dei suoi protagonisti. Le anticipazioni appena trapelate, poi, parlano chiaro: a catalizzare la nostra attenzione nell’episodio numero 53, sarà, principalmente, Leonor, decisa, in preda alla depressione, a suicidarsi. Sapremo se ci riuscirà e se abbandonerà la soap o se, qualcuno, riuscirà ad evitare il peggio.

Tra gli altri ci sarà spazio anche per la testardaggine di Jana che sarà decisa più che mai ad affrontare personalmente il Barone. Come andrà a finire? Scopriamolo insieme, siete pronti?

Leonor tenta il suicidio, morirà?

Leonor sarà in preda ad una forte depressione e, per questo, tenterà il suicidio. La ragazza sarà decisa a farla finita gettandosi nel vuoto dalla torretta della tenuta. Le cose, fortunatamente, non andranno come aveva preventivato perché qualcuno che tiene molto a lei la osservava da un po’ e, al momento giusto, interverrà per impedirle di saltare giù.

A salvare la vita a Leonor sarà Curro che la convincerà anche a rientrare nella sua stanza e si farà promettere che non ci riproverà più. Ma non sarà tutto: il giovane deciderà anche di coprire la cugina e di non raccontare nulla di quanto accaduto ai genitori che, preoccupati, chiederanno chiarimenti. In cambio Curro chiederà a Leonor di accettare l’aiuto di qualcuno per riprendersi completamente.

Jana decisa ad affrontare il Barone

Jana è venuta a conoscenza di una verità sconvolgente. Eugenia, infatti, le ha detto che proprio suo padre le ha consegnato Marcos quando questo era neonato. Per questo Jana sarà certa che il Barone abbia un ruolo attivo nella morte della madre potendo essere stato lui stesso ad ucciderla. Ennesima prova sarà l’anello con il sigillo che la ragazza aveva intravisto proprio in occasione di quella tragedia.

La cameriera sarà decisa più che mai ad andare a fondo nelle sue indagini anche se, sulla sua strada, troverà Romulo, Pia e Maria che cercheranno di convincerla a lasciar perdere. La vendetta del Barone, infatti, potrebbe avere delle conseguenze irrimediabili su di lei. Ma non ci sarà nulla da fare: la scelta finale di Jana sarà quella di affrontare l’uomo di persona.

Il segreto di Salvador è in pericolo?

Lope, nel frattempo, sarà molto distratto nel suo lavoro: non lo prenderà seriamente e avrà tutta l’intenzione di abbandonarlo. Simona non la prenderà bene e, anzi, sarà furiosa con il ragazzo dato tutto quello che lei ha fatto per lui fino a quel momento.

Nessuno, ancora, conosce la vera ragione per cui Lope si comporta così. A scoprirla sarà Maria che scoprirà che Salvador e Lope stanno, in realtà, nascondendo un amico (Miguel) ricercato dalle guardia. Nonostante abbia scoperto il segreto di Salvador e Lope, la ragazza deciderà di non dire nulla e diventerà, in questo modo, complice dei due ragazzi.

Quando e come vedere La Promessa

La Promessa va in onda tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, alle 14:45 circa (subito dopo Terra Amara), su Canale 5. Chi non dovesse riuscire a seguire la soap in TV potrà farlo su Mediaset Infinity, on demand o in live streaming. Il tutto in maniera completamente gratuita previa una brevissima procedura di registrazione.

Seguici su Telegram
Parliamo di: ,