La portaerei Truman nel Golfo di Napoli: tanto stupore per l’imponente nave americana
Questa mattina, martedì 10 maggio 2022, è arrivata al Porto di Napoli la nave portaerei Harry Truman, facente parte della Marina Usa e sono tante le persone che si sono soffermate per fotografarla, soprattutto dal Lungomare della città.
Infatti, la nave, dedicata all’omonimo Presidente, è stata ben visibile nel Golfo ed è bastato fermarsi nei pressi di Castel dell’Ovo per scattare delle foto molto suggestive.
Questa unità della Marina ha fatto anche una tappa ad aprile nel porto di Trieste ed oggi si è fermata a Napoli e da noi una portaerei della marina statunitense non arrivava da 6 anni.
Perché la portaerei si trova a Napoli
La portaerei Harry Truman al momento è in fase di dispiegamento programmato nell’area di operazioni della Sesta Flotta in supporto alla sicurezza e alla stabilità marittima. Uno dei suoi scopi è anche quello di dare sicurezza ai partner e agli Alleati in Europa e Africa.
Pulizie all’Anfiteatro Campano
Alcuni membri della Truman, insieme ad altri marinai del Carrier Air Wing (CVW) 1, del Destroyer Squadron (DESRON) 28 e del Carrier Strike Group (CSG) aiuteranno nelle pulizie dell’Anfiteatro Campano di Santa Maria Capua Vetere, collaborando anche per le operazioni di manutenzione.
Questo Anfiteatro è il secondo al mondo per grandezza, dopo il Colosseo, costruito durante l’Impero Romano e al suo interno vi lottò anche Spartaco.
Credit foto copertina: Vincenzo Morreale