La portaerei George Bush a Napoli, torna nel Golfo dopo 11 anni
Dopo 11 anni, torna nelle acque del Golfo di Napoli la portaerei nucleare americana USS George H.W.Bush (CVN-77), appartenente alla US Navy. La possiamo già ammirare nel Golfo perché proprio oggi lunedì 28 novembre 2022 è arrivata nel nostro mare, con i suoi 300 metri di lunghezza.
Come possiamo facilmente intuire dal nome, la portaerei è intitolata all’ex Presidente americano George H.W. Bush, ovvero Bush senior, il primo presidente della famiglia Bush (ricordiamo, infatti, che George W.Bush, invece, è il figlio che pure fu eletto Presidente degli USA).
Dopo più di un decennio, quindi, l’enorme nave è ritornata a Napoli, infatti la prima volta abbiamo potuto vederla nel 2011 in tutta la sua imponenza. Non sappiamo per quanto tempo resterà nel a Napoli, quindi consigliamo di affacciarvi sul Golfo per ammirarla il prima possibile, se siete curiosi.
Le caratteristiche della portaerei George H.W.Bush
La George H.W.Bush è una portaerei a propulsione nucleare, l’ultima facente parte della classe Nimitz, cioè la classe che comprende le 10 portaerei a propulsione nucleare in servizio con la US Navy e che prende il nome dall’ammiraglio americano Chester Nimitz in forza durante la Seconda Guerra Mondiale.
Monta due reattori nucleari A4 Westinghouse e a bordo può contenere 90 aerei ad ala fissa o rotante. Ci sono anche numerosi altri elicotteri. Come abbiamo già detto, è lunga 300 metri con a bordo 6000 uomini che compongono l’equipaggio.
Insomma, si tratta di una struttura enorme, una base navale gigantesca che solca i mari. È stata varata il 9 ottobre 2006 ed è entrata in servizio con l’11 maggio 2009.
Fonte fotografie: Fanpage.it