La pizzeria di Napoli punto di raccolta per gli aiuti all’Ucraina: ecco come contribuire
Continua l’invasione dell’Ucraina da parte della Russia, come sappiamo infatti, il 24 Febbraio 2022, Putin con azioni militari ha dato inizio alla guerra, che purtroppo ad oggi non sembra ancora concludersi.
Proprio per tale motivo, e per tutte le immagini tragiche a cui stiamo assistendo, sono nate tantissime iniziative di solidarietà volte ad aiutare, ognuno come può, il popolo ucraino che si trova a fronteggiare una situazione davvero terribile.
A Napoli, sono nati tanti punti raccolta, luoghi in cui ognuno può lasciare aiuti per i cittadini dell’Ucraina, e tra questi c’è anche quello messo a disposizione dal pizzaiolo Luigi D’Auria.
Il punto di raccolta presso la pizzeria di Luigi D’Auria
Il pizzaiolo del Vomero ha deciso di mettere a disposizione i suoi locali come punto di raccolta. Qui, chiunque voglia, potrà portare indumenti, materiale medico, cibo e generi di prima necessità.
Le parole del pizzaiolo:
Gli Ucraini sono un grande popolo, sono disposti a morire pur di non arrendersi alla prepotenza dell’invasione del loro paese…Noi tutti dobbiamo aiutarli perciò vi chiedo di fare dono di qualsiasi cosa possiate…Ho messo la pizzeria a disposizione, potete portare alimenti, vestiti o materiale di primo soccorso medico. Confido nella vostra generosità. Info 3663540945. Grazie di cuore.
Tutto il materiale che sarà raccolto sarà portato presso Via Mario Pagano 33 dove ci sarà un servizio di trasporto estero che farà recapitare il materiale a destinazione. Un bel gesto quello di D’Auria e di tutti quelli che contribuiranno alla raccolta. Informazioni al numero: 3663540945.
Fonte immagine: Il Mattino