La Piscina Mirabilis raccontata da Alberto Angela: Bacoli ancora alla Rai
Il grande divulgatore e presentatore Alberto Angela torna a parlare della nostra città, questa volta si immergerà tra le meraviglie archeologiche di Bacoli e a dare la bellissima notizia a tutti è il primo cittadino, il sindaco Josi Gerardo Della Ragione.
Attraverso un post sulla sua pagina facebook, il sindaco di Bacoli, annuncia che le telecamere della Rai sono arrivate in città e che saranno impegnate nello girare uno speciale servizio televisivo dedicato alla Piscina Mirabilis, uno splendido monumento archeologico romano dell’età augustea e che originariamente era una cisterna di acqua potabile.
La Piscina Mirabilis di Bacoli su Rai 1
Grande appassionato della nostra città e di tutte le sue bellezze, il grande Alberto Angela che ha ricevuto anche la cittadinanza onoraria di Napoli, questa volta sarà impegnato in uno speciale servizio televisivo che coinvolgerà la meravigliosa Bacoli.
Al centro dell’attenzione ci sarà la Piscina Mirabilis, un altissimo livello di ingegneria che in età romana garantiva l’approvvigionamento di acqua potabile. Insomma, una soddisfazione davvero grande sia per il sindaco che per tutti i cittadini di Bacoli.
In autunno poi, Alberto Angela in “Meraviglie-La penisola dei tesori” si occuperà di una puntata tutta dedicata alla meravigliosa isola di Ischia e più in particolare al Castello Aragonese da lui stesso definito come “il luogo più incantevole d’Italia”.
Fonte immagine: Fondo Ambiente Italiano