La Padella in piazza Muzii (Piazza Arenella) a Napoli | Recensione
Recensione della rosticceria-gastronomia La Padella, in Piazza Arenella a Napoli
Questa settimana torniamo al Vomero e vi presentiamo una delle gastronomie più famose del quartiere: la Padella.
Il locale
La Padella è una rosticceria-gastronomia che ormai da più di 30 anni delizia i palati del quartiere e non, divenendone quasi un’ “istituzione“.
Il negozio di trova ad angolo con Piazza Arenella ( Piazza Muzii) e c’è sia la possibilità di mangiare ad uno dei tavolini sulla strada sia la possibilità di consegne a domicilio.
Il menù
Il punto di forza della padella è certamente il pollo alla spiedo con patate (6,50 euro) che è considerato da molti il migliore di Napoli. Alle tipiche fritture da rosticceria quali crocchè, arancini e frittatine di pasta (1,50 euro/cad) si accompagnano veri e propri primi piatti che variano quotidianamente e secondi più tradizionali (cotoletta, polpettine alla francese) o meno (pollo al curry) accompagnati da molti tipi di contorni.
Siete persone golose di dolci? Non temete! La Padella vende anche dei dolci prelibati e a costo assolutamente competitivo senza, però, abbassare la qualità delle materie prime.
Probabilmente all’uscita delle scuole troverete orde di ragazzi e non che non resistono alla tentazione di mangiare la frittatina di pasta; ma la Padella è aperta anche la sera ed è molto comoda per mangiare con gusto senza spendere un capitale.
Informazioni su La Padella
Dove: Piazza Francesco Muzii – 80128 Napoli (google maps)