La Notte delle Lanterne di Natale al Lago d’Averno: le Magie del Solstizio
Al Lago d’Averno si terrà l’evento La Notte delle Lanterne di Natale Magie del Solstizio, una serata tra magia e folclore.
In provincia di Napoli nella suggestiva cornice del Lago d’Averno sabato 21 dicembre 2019 alle ore 20:30 si terrà l’evento dal titolo La Notte delle Lanterne di Natale Magie del Solstizio.
Il programma: il canto di Natale di Dickens
Questo appuntamento si ispira alle pagine del famosissimo racconto di Dickens dal titolo Canto di Natale e si è infatti guidati da tre spiriti, quello del Natale passato, presente e futuro tra le sponde del Lago, in cui vengono raccontate storie e usanze antiche.
Successivamente si giunge al bosco in cui gli alberi sono addobbati con luci e lanterne, mentre al centro della location è predisposto l’albero natalizio dei desideri.
Qui apparirà lo spirito del Natale presente che inciterà a scrivere su dei fogli, che verranno poi appesi all’albero, il regalo di Natale che si vorrebbe ricevere nell’anno attuale e in quello futuro.
L’accensione del fuoco
Per ultimo avverrà l’accensione del fuoco della Yule in cui si scioglierà il piombo, poiché secondo tradizione quando si pone una domanda al futuro mentre si scioglie tale elemento, quest’ultimo assume la forma della risposta.
Come partecipare
Per partecipare a questa splendida iniziativa, è richiesto un contributo di 10 euro solo visita, e di 13 euro per chi desidera un dono di Natale dall’albero dei desideri.
Trattandosi di un evento a numero chiuso occorre la prenotazione obbligatoria al numero 320 6875887.