La Notte della Memoria: notte bianca ad Ercolano tra musica, teatro e degustazioni

La Notte della Memoria ad Ercolano

Una notte bianca ad Ercolano ricca di eventi ed arte tra mostre, cinema, danza, musica, teatro, archeologia e degustazioni!

Il MAV, Museo Archeologico Virtuale di Ercolano, organizza, per il 18 marzo 2016, la Notte della Memoria, un’interessante notte bianca nel comune di Ercolano.

L’iniziativa si colloca nel più ampio programma di eventi del Festival della Memoria che, inaugurato a fine gennaio, andrà avanti fino a tutto il mese di marzo, declinando il tema della memoria attraverso mostre, incontri, cinema, musica ed archeologia.

La notte bianca seguirà un programma ricco di eventi con danza, cinema, teatro, musica, archeologia, tecnologia e tante degustazioni. Tutti gli appuntamenti si svolgeranno nei luoghi principali di Ercolano, tra cui proprio la sede del MAV. Le strade coinvolte saranno via IV Novembre, Piazza Fontana, Corso Resina, Largo Santa Caterina, oltre al centro storico. Sarà un’occasione imperdibile per scoprire ancora più a fondo la città che ospita gli antichi scavi archeologici e visitare le sue strade e piazze più belle.

Durante la serata, il museo MAV sarà aperto gratuitamente e si potranno visitare sia il tradizionale percorso museale sia l’installazione multimediale “Unfolding the Aryan Papers”, allestita dalle artiste inglesi Louise e Jane Wilson e dedicata a Stanley Kubrick. Inoltre, da ammirare la mostra “Memoria dello sguardo”, una raccolta di foto realizzate ad Ercolano dal fotografo Giorgio Massimo.

Informazioni sulla Notte della Memoria

Quando: 18 marzo 2016
Dove: comune di Ercolano e museo MAV
Orario: dalle 19.00 alle 24.00
Prezzo: gratuita. Ingresso gratis al MAV
Info: 081 7776784 | prenotazioni@museomav.it | sito Museo MAV | sito MAV on Tour | Evento Facebook

Seguici su Telegram
Parliamo di: ,