La Notte dei Filosofi al Maschio Angioino di Napoli con incontri gratuiti
Come ogni anno a Napoli torna lo speciale appuntamento con la Notte dei Filosofi che si svolgerà nel meraviglioso Maschio Angioino il 30 Settembre 2021.
L’edizione 2021 avrà un tema molto speciale, ovvero La ripresa della vita e rientra negli eventi organizzati per la manifestazione Ritmi di sole, di mare, di viaggio, di sud, da parte del Comune di Napoli e curata dalla Gabbianella Club, sotto la direzione artistica di Maurizio De Giovanni.
La Notte dei Filosofi 2021: il programma
Sono due gli eventi organizzati al Maschio Angioino di Napoli per la Notte dei Filosofi 2021, l’ingresso è gratuito ma è necessaria la prenotazione all’indirizzo email indicato nello specchietto informativo, per via dei posti limitati. Ecco gli eventi:
Ore 18:00
Simona Marino, dialoga con Tano D’Amico riguardo Immagina e Verità. Simona Marino è una filosofa femminista che tratta temi delicati come quello delle differenza sessuale, Tano D’Amico è invece un giornalista e fotoreporter, nella sua carriera ha realizzato diversi reportage su carceri, manicomio, femminismi e migranti.
Ore 21:00
Appuntamento con Giuseppe Ferraro che narra Il racconto del soldato Er con immagini di Marina Di Roberto e musica live di Gabriella Grossi e Giuseppe Arena.
Ferraro ha fondato la scuola Filosofia fuori le Mura, e esercita la sua filosofia in vari luoghi come carceri e scuole. Marina Di Roberto è invece una studentessa di Design della Comunicazione all’Accademia di Belle Arti di Napoli.
Informazioni su Notte dei Filosofi a Napoli
Quando
30 Settembre 2021
Dove
Maschio Angioino, Napoli
Orario
Ore 18:00 e ore 21:00
Prezzo
Ingresso gratuito
Contatti
Prenotazione obbligatoria: prenotazioni@gabbianellaclub.it
- Dove: Maschio Angioino, Napoli
- Quando: Giovedì 30 settembre 2021 , dalle ore 18:00
- Prezzo: l'evento è gratuito