La maglia di Insigne all’asta per beneficenza: ecco come fare un’offerta
Il progetto Charity della SSC Napoli è una bella iniziativa della società della nostra squadra del cuore volta a raccogliere fondi da devolvere in beneficenza a favore di importanti cause sociali.
L’ultima iniziativa riguarda la messa in vendita all’asta della maglia del capitano del Napoli, Lorenzo Insigne, maglia indossata dal campioncino durante la partita Sampdoria-Napoli (finita 0-4).
Il ricavato della vendita sarà devoluto all’associazione LARSEC.
Come partecipare all’asta
Si potrà fare la propria offerta sulla pagina Ebay con la maglia di Insigne, proponendo la cifra che si è disposti a pagare per acquistarla. Infatti, la SSC Napoli collabora con Ebay per le proprie iniziative di beneficenza, in particolare proprio con la sezione Beneficenza.
L’asta sarà attiva fino al 28 marzo 2022 e la maglia ha il certificato di autenticità.
Al momento in cui scriviamo ci sono già decine di offerte e sicuramente nei prossimi giorni aumenteranno sempre più, così come la cifra per comprare la maglia. Speriamo che sia così, in modo da devolvere quanto più possibile all’associazione LARSEC.
Cos’è l’associazione LARSEC
L’associazione LARSEC si tratta di un gruppo di persone che opera a Secondigliano dal 2014 e che, attraverso la cultura, cerca di fornire occasioni di riscatto agli abitanti della zona.
Vengono proposti laboratori formativi, presentazioni di libri, dibattiti, concerti, sportelli per la cittadinanza ed eventi culturali. In questo modo cercano di aiutare cittadini, enti, parrocchie ed istituzioni a creare qualcosa di buono per tutta la comunità.
Dal 2014 sono stati proposte più di 100 iniziative sempre con un occhio attentissimo alla legalità ed in sinergia con gli enti territoriali e nazionali.